rotate-mobile
Sport

Un successo e due sconfitte per le giovanili della Scuba Frosinone

L'under 18 e l'under 14 perdono rispettivamente contro Anzio Basket e il Club Basket Frascati mentre arriva la vittoria per l'under 13 contro il Palestrina

Conclusa una nuova settimana di impegni per il settore giovanile della Scuola Basket Frosinone che ha visto l’esordio anche dei gruppi minibasket Aquilotti ed Esordienti.

L’Under 18 Gold è incappata in una sconfitta interna contro Anzio Basket Club, capace di mettere fin da subito le mani sulla partita. Il break di 9-22 nel primo quarto con cui i tirrenici hanno aperto l’incontro è bastato per portare a casa il risultato, dato che i tentativi di rimonta della Scuba non sono mai andati fino in fondo. Nell’ultimo periodo, poi, un ulteriore allungo da parte degli ospiti che restano così a punteggio pieno in vetta alla classifica del Girone D, con tre vittorie su altrettante partite. Il bilancio della Scuba, invece, è di un successo e due sconfitte: i gialloblù cercheranno di migliorarlo già domani, 27 Novembre, nella trasferta sul campo di Sabaudia.
Settimana di riposo per l’Under 16 che tornerà in campo il 6 Dicembre, mentre il giorno dopo toccherà all’Under 15 Gold.
 

L’Under 14, invece, ha ceduto in casa al Club Basket Frascati per 42-53, pur tenendo testa agli avversari per tutta la durata dell’incontro. Prossima partita in trasferta, il 4 Dicembre, sul campo di Velletri.
È partita benissimo, invece, la stagione dell’Under 13 che ha dominato la gara sul campo di Palestrina, vincendo per 30-62. Rinviata la sfida della seconda giornata, nella terza un altro impegno fuori casa, il 6 Dicembre, sul parquet del San Nilo Grottaferrata.

Prime partite anche per i più piccoli: Aquilotti Blu in trasferta ad Anagni, mentre il gruppo Giallo e quello Esordienti hanno ricevuto la visita della Pallacanestro Sora. Per tutti i piccoli scubini grande emozione ma soprattutto tanta voglia di giocare e crescere insieme nei primi impegni dell’annata sportiva.

TABELLINI

U18 Scuola Bk Frosinone 64 - Anzio Basket Club 82
Scuba: Lepre 4, Efficace 33, Bentini 4, Santaroni, Malizia, Parente, Iaboni 9, Lepore 9, Comerci, Bracaglia 2, Testani 1. All. Calcabrina
Anzio: Quinzi 3, Gregori, Deriu D. 16, Falaschetti 3, Lauri 2, Nisi 6, Franzolini, Barattoni 2, Tzanev 6, De Franceschi 5, Deriu S. 16, Cretella 23. All. Margio


U14 Scuola Basket Frosinone 42 - Club Basket Frascati 53
Scuba: Grossi, Cielo, Columbano 18, Curcio, Savo 2, Rolletta 6, Martelletti 10, Testani 2, Bondatti, Piscopo 2, Scacchi 2.
Frascati: Ricca, Tonni 2, franchello 11, Magrini 14, Trasciatti 2, Agostino 3, Lo Monaco, Mauro 20, Carlomosti.

U13 Pallacanestro Palestrina 30 - Scuola Basket Frosinone 62
Palestrina: Salvatori, Marcelli, Simonini 3, Lena 9, Panci 1, Rosicarelli 4, Colasanti 6, Bandiera 4, Romano 2, Pompili, Randolfi 1, Cantiano.
Scuba: Di Mario 2, Columbano 26, Spaziani 6, Alviani, Magliocchetti, Fricchione 16, Guerrieri 2, Dalipi 4, Larocca 2, Piras 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo e due sconfitte per le giovanili della Scuba Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento