rotate-mobile
Sport

Città di Valmontone (calcio a 5 femm.), Pacioni: «L’obiettivo è quello di centrare i play off»

Sta per cominciare il 2018 della serie C femminile: prima gara ufficiale in programma sabato sul campo del Villa Aurelia

Sta per cominciare il 2018 della serie C femminile del Città di Valmontone. Le ragazze di mister Giovanni Pacioni sono pronte per la prima gara ufficiale del nuovo anno in programma sabato sul campo del Villa Aurelia.

Il commento di mister Pacioni

"Una sfida sicuramente complicata – dice l’allenatore del Città di Valmontone – All’andata la gara terminò in parità, ma ora giocheremo in campo esterno e di fronte avremo una squadra certamente valida. Dovremo fare il massimo per riuscire ad uscire dal campo con un risultato positivo". La serie C femminile del Città di Valmontone vorrebbe riprendere il discorso da dove era stato interrotto, vale a dire da un finale di 2017 davvero col botto. "Abbiamo battuto in sequenza la Lazio terza e la Roma seconda nelle ultime partite del vecchio anno – rimarca Pacioni – Il gruppo ha dimostrato di avere la qualità per giocarsela con le migliori squadre del girone".

Il tecnico chiede di più alle sue atlete

Il tecnico è abbastanza soddisfatto di quanto visto nella prima parte di stagione, ma chiede ancora di più alle sue ragazze. "Considerate le difficoltà avute in termini di infortuni e indisponibilità varie, la squadra ha fatto abbastanza bene – dice Pacioni – Alcuni episodi non proprio fortunati, uniti ai problemi legati a delle assenze, ci hanno indubbiamente tolto qualche punto pesante. Ma in generale sono convinto che si possa fare ancora meglio e cercheremo di lavorare con questo obiettivo ben fisso nella testa". Che tradotto dal punto di vista del risultato sportivo vuol dire raggiungere i play off. "Al momento siamo al quarto posto e questo piazzamento ci porterebbe a disputare la “post-season”. Daremo tutto per riuscire a conservare almeno l’attuale posizione di classifica, magari provando a migliorarla" conclude Pacioni. La serie C femminile del Città di Valmontone vuole iniziare l'anno con le marce alte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone (calcio a 5 femm.), Pacioni: «L’obiettivo è quello di centrare i play off»

FrosinoneToday è in caricamento