rotate-mobile
Sport

Virtus Velletri, l'Under 17 vince e si assicura la prima piazza del girone

Partita combattuta dall'inizio alla fine quella tra gli Under 17 della Amatori Basket e della Virtus Velletri, si trattava di un match fondamentale per capire quale delle due formazioni aveva le carte in regola per vincere il proprio...

Partita combattuta dall'inizio alla fine quella tra gli Under 17 della Amatori Basket e della Virtus Velletri, si trattava di un match fondamentale per capire quale delle due formazioni aveva le carte in regola per vincere il proprio raggruppamento e un solo punto alla fine ha stabilito che questa squadra era la Virtus.

Finale al cardiopalma con i padroni di casa in vantaggio di poche lunghezze fin quasi allo scadere, quando i guizzi decisivi di Ruggeri e Borghi, il primo ad accorciare le distanze e il secondo a siglare il canestro della vittoria sulla sirena, risolvevano la pratica in favore dei veliterni che scoppiavano negli inevitabili festeggiamenti. Mantenuta quindi l'imbattibilità e assicurata la prima piazza del girone i veliterni coronano nel modo migliore un campionato condotto sempre in testa, che dovrà essere onorato con le ultime due gare da vincere per fare il "percorso netto" stile equitazione.

All'andata la vittoria casalinga era stata meno difficoltosa per i veliterni, sabato 14 febbraio invece hanno dovuto sudare molto anche per sopperire alla mancanza di sicurezza che può dare a una formazione giovane la mancanza dell'allenatore (Massimo Mancini era impegnato contemporaneamente con la Serie C2) pur se in panchina c'era l'assistente Girelli, che ha dato il meglio e reso possibile questa vittoria insieme ai ragazzi chiamati tutti a esprimersi al meglio e tutti andati a punti nella gara forse più importante dell'anno.

Un successo che ha riempito di gioia la società gialloblu, in attesa di festeggiare con un'altra vittoria domenica 22 febbraio alle 11 alla Polivalente contro Sport Roma 7 per l'ultimo impegno casalingo di questo girone. Altre informazioni su questo campionato, e sull'impegno nel raggruppamento CSI, sono reperibili al sito www.virtusvelletri.it o sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Amatori Bk - Virtus Velletri: 42-43

Parziali: 10-15; 12-9; 10-8; 10-11

Amatori Bk: De Rosa 4, Sgambellone, Iazzetta 7, Saccomandi 2, Rossi 23, Franati 6, Fidanza, Amato, Pandolfi, Capomagi, Delisimonovic. All.re: Martino.

Virtus Velletri: Colonelli 3, Simonetti, Borghi 11, Colonna 2, Quaglia 6, Nastase 7, Ruggeri 2, Marinelli 13, Pennacchini 1. All.re: Girelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Velletri, l'Under 17 vince e si assicura la prima piazza del girone

FrosinoneToday è in caricamento