rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley, Aprilia vittoria facile col Serramanna

Ancora un successo pieno per la Giovolley Aprilia,che dopo la vittoria dello scorso Weekend a Cave, piega in casa per 3-0 anche la Nuova Serramanna, e puntella la seconda posizione in classifica portando a +3 il vantaggio sul Minturno, vittorioso...

Ancora un successo pieno per la Giovolley Aprilia,che dopo la vittoria dello scorso Weekend a Cave, piega in casa per 3-0 anche la Nuova Serramanna, e puntella la seconda posizione in classifica portando a +3 il vantaggio sul Minturno, vittorioso col Mentana ma solo al tie break.

Sono bastati solo pochi minuti di gioco per capire quale sarebbe stato l’andamento della gara che le pontine hanno interamente dominato dettando modi e tempi di gioco ad un’avversaria sempre in affanno, spesso imprecisa e costretta a subire la maggiore qualità del pacchetto Apriliano. E’ stato un successo chiaro, una gara interpretata ottimamente da tutta la squadra con citazione particolare per Viviana Corvese, che dopo la prolungata assenza dai campi da gioco, sta ritrovando gradualmente ma con continuità l’intesa con le nuove compagne,avvicinandosi sempre di più dopo ogni partita ai sui abituali standard di rendimento,formando insieme alla giovane Borghini, un tandem centrale dal peso specifico notevole di sicuro effetto.

PRIMO SET - La Giovolley comincia subito in maniera convincente, confezionando con Borelli ottime giocate(16-10). Il ritmo delle Apriliane è elevato, la squadra determinata e il Serramanna riesce solo sporadicamente con Ciurli e Masala ad impensierire il muro nemico(21-14). E’ sempre l’Aprilia però in grado di cambiare passo a suo piacimento e ad infilare tra le maglie isolane i palloni necessari a conquistare facilmente il set(25-15).

SECONDO SET – Avvio fulmineo e sequenza in serie di errori per le isolane in questo primo scorcio di set(8-2).Poi diminuisce Il ritmo, mentre si alza la fallosità delle ospiti (16-9).La Giovolley mette le ali e irrobustisce il punteggio(24-12),che dopo alcune leggerezze(24-17)si concretizza senza sforzo(25-17).

TERZO SET – Disfatta per il Serramanna nel terzo tempo, dominato della formazione di casa(8-3) poco disposta a concedere spazi e alternative ad una avversaria ormai smarrita e dimessa (16-6),che si spegne progressivamente (22-8)subendo una sconfitta che il(25-10) finale rende ancora più evidente. Apre dunque con un netto successo la Giovolley Aprilia la nuova stagione primaverile, solitamente portatrice di buoni propositi e stimoli nuovi, ma soprattutto di tanto interesse per l’epilogo di un campionato che a sei giornate dal termine è ancora quasi tutto da scrivere sia in testa che in coda alla classifica.

Giovolley Aprilia – Nuova V Serramanna 3-0 (25-15/25-17/25-10)

FORMAZIONI – Giovolley Aprilia – 1 Corvese V. - 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.-F T. F. Morgante A.- MD. Casciano A.-DA. Aversa Nuova V. Serramanna CA – 3 Ciurli C. – 4 Deidda A. – 8 Lai F. – 9 Zucca V. – 10 Saba M. – 11 Potzou V. – 12 Porcu V. – 15(C) Masala T. 17 Melis C. - 5(L) Carta M. – 1° All Camedda A. 2à All Serpi M.

Direttori gara – 1° Arbitro – Erman Filippo - Napoli 2° Arbitro – Esposito Luigi - Napoli

Inizio gara ore 15:00 Fine gara ore 16:15 Durata incontro - 75 minuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Aprilia vittoria facile col Serramanna

FrosinoneToday è in caricamento