rotate-mobile
Sport

Volley, Artena Hedgehogs ,Serie C Maschile, (ri)partenza con il botto. Archiviata la capolista Fenice

Riapre con il big match tra Artena Hedgehogs e Artena Hedgehogs il girone di ritorno del campionato di Serie C Maschile, girone A. I ragazzi di Mister Piazza, dopo la sconfitta subita pochi giorni prima in Coppa Lazio ad opera della stessa Fenice...

Riapre con il big match tra Artena Hedgehogs e Artena Hedgehogs il girone di ritorno del campionato di Serie C Maschile, girone A. I ragazzi di Mister Piazza, dopo la sconfitta subita pochi giorni prima in Coppa Lazio ad opera della stessa Fenice, sabato 7 sul campo di casa del PALA IPIA di Colleferro, hanno mostrato gli artigli alla capolista del girone.

Ottimo l’inizio di gara che vede i padroni di casa partire subito con il piede giusto, mostrando una pallavolo di ottimo livello e non permettendo al CDP di prendere le redini dell’incontro. Gli ospiti soffrono in fase di ricezione la buona battuta degli hedgehogs, non riuscendo ad essere incisivi dal centro e dovendo spostare il gioco in posto 2 e 4. In 21 minuti il primo set viene portato a casa dai bianco-rossi con il punteggio di 25-20. Il secondo set è la copia del primo, con Antinori e compagni che costringono la Fenice a rincorrere e subire il proprio gioco. Nei due set successivi, causa forse un pò di stanchezza ed un calo di concentrazione dei padroni di casa, permettono alla Fenice di rifarsi sotto e di portare sul 2set pari l’incontro. Nel tiebreak la partenza non è delle migliori per gli atleti artenesi, la capolista Fenice prova la fuga e si porta fino al 12-8. Ma gli hedgehogs non mollano e tirano fuori gli artigli, con Antinori inarrestabile da posto 1 e Massa che dalla zona di battuta (turno di 7 battute) tiene in scacco una Fenice oramai con le ali bloccate. Finisce 15-12 il quinto set, ed esplode il PalaIPIA, per l’artena è tempo di brindare. MVP dell’incontro l’opposto Antinori con 25 punti in attacco e 4 ace. Il prossimo turno in calendario, è fissato per sabato 14 alle ore 17:00, a Fiumicino, contro il Volley Fiumicino. Ottimo anche il risultato della 2 Divisione Femminile che con un secco 3 a 0 liquida la pratica Promotion Games e rimane salda al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla vetta. Stesso risultato anche per le ragazze della 3 Divisione di Coach Borrello che conquistano 3 punti importantissimi per la classifica ed il morale. Una nota di merito ed un “bravissime” và alle piccole hedgehogs dell’Under13 di Coach Menichelli, vittoriose nell’incontro casalingo di domenica 8 febbraio.

ARTENA HEDGEHOGS – CDP FENICE ROMA 3-2 (25-20, 25-19, 20-25, 19-25, 15-12) Hedgehogs: Antinori 29, Martini 3, Massa 10, Sinibaldi 6, Esposti 4, Bologna 9, Mascetti (L), Paris 1, D’Angeli, Cecconi ne. - All. Piazza E., 2°All. Maone, Dir. Piazza S. Fenice: Iezzi 6, Corrente 1, Mestriner 16, Tomaselli 3, Di Carlo 7, Di Caprio 17, Recupito (L), Rinaldi 5, Pilieci 2, Ettorre 3, Dantimi ne. - All. DeSisto, 2°All. Mauro, Dir. Frasca arbitri: Ficoncini e Angeloni durata set: 21′, 20′, 27′, 22’, 19’ tot 1.49′ Note: Hedgehogs Artena muri 11, aces 9 (Antinori 4), errori battuta 12. Fenice muri 8, aces 14 (Di Caprio 4), errori battuta 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Artena Hedgehogs ,Serie C Maschile, (ri)partenza con il botto. Archiviata la capolista Fenice

FrosinoneToday è in caricamento