rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley Club Frascati, senti il ds Di Giacobbe: «Il terzo posto? Ora viene il bello»

La settimana di pausa quasi non ci voleva. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati stava letteralmente volando considerando che aveva vinto le ultime nove partite di campionato (di cui solo una al tie-break) chiudendo il girone d'andata a...

La settimana di pausa quasi non ci voleva. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati stava letteralmente volando considerando che aveva vinto le ultime nove partite di campionato (di cui solo una al tie-break) chiudendo il girone d'andata a quota 28 punti. «La squadra stava facendo sicuramente bene – dice il direttore sportivo Ivano Di Giacobbe -, ma ora inizia il bello.

Le concorrenti per il terzo posto si sono rafforzate, in special modo Cave, e quindi sarà ancora più stimolante il nostro girone di ritorno. Per una precisa scelta societaria, non abbiamo fatto innesti e abbiamo dato fiducia al gruppo che finora ci ha regalato tante soddisfazioni. Se mi aspettavo un rendimento del genere? Pensavo che potessimo lottare per il terzo posto, ma probabilmente le ragazze stanno andando oltre le più rosee previsioni». Questo non significa che Frascati ha la pancia piena, tutt'altro. La gara interna di sabato prossimo col Minturno potrebbe raccontare molte verità. «Affronteremo un avversario difficile, che è l'altra squadra in corsa per il terzo posto considerando che ha solo quattro punti meno di noi – ricorda Di Giacobbe -. All'andata vincemmo 3-2, ma loro avevano alcune assenze e col tempo si sono calate bene in un campionato che frequentano da due anni. Tra i loro punti di forza c'è sicuramente il muro-difesa, le nostre ragazze dovranno avere molta pazienza e dare il massimo. Sono convinto che le prime quattro o cinque gare del girone di ritorno potranno farci capire se siamo davvero da terzo posto, basti pensare che dopo Minturno affronteremo le due battistrada, Cagliari e Aprilia». Che non sono così distanti in classifica, tutt'altro... «Ma credo siano destinate a giocarsi loro la promozione – dice Di Giacobbe -. Questo è un campionato dove raramente le prime perdono punti nei confronti diretti con squadre di medio-bassa classifica e tra l'altro parliamo di due compagini con organici notevolissimi. Chi è la favorita? Dico Cagliari». Frascati, però, può continuare a cullare il sogno-play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, senti il ds Di Giacobbe: «Il terzo posto? Ora viene il bello»

FrosinoneToday è in caricamento