rotate-mobile
Sport Sora

Volley in Bici, pedalata da Sora a Veroli per seguire la gara con la Consar Ravenna

A supportare i bianconeri al loro esordio interno due associazioni ciclistiche della città lirense pronte a farsi una bella pedalata per arrivare all'impianto verolano dove potranno far conoscere le proprie attività agli avventori del PalaCoccia

Tutto pronto per la 'prima' in casa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Domenica 27 si taglia il nastro al PalaCoccia di Veroli per il secondo anno consecutivo e i bianconeri respireranno quell'odore familiare, quell'atmosfera, quel calore che solo il proprio posto, la propria gente possono donare.

Per la terza gara di campionato, Sora se la vedrà con la Consar Ravenna a partire dalle 18.00 ma prima che l'agonismo rapisca gli spettatori, il debutto interno promette di regalare anche altre emozioni. Lo sport che chiama altro sport, discipline diverse che però si abbracciano per una giornata di sana competizione, ma anche di festa, di divertimento, un pomeriggio per coinvolgere un territorio, quello che parte da Sora, fa tappa a Veroli, ma poi si estende a tante altre realtà del comprensorio.

E così, a supportare i bianconeri al loro esordio interno, compariranno due associazioni ciclistiche della città lirense pronte a farsi una bella pedalata per arrivare all'impianto verolano dove saranno ospitate in un settore predisposto e dove potranno far conoscere le proprie attività agli avventori del PalaCoccia.

I ciclisti si riuniranno alle 15.00 in piazza Santa Restituta a Sora e da lì la carovana partirà 'a tutta', arrivo previsto al palazzetto per le 17.00 circa.

A presentare l'evento nell'evento, il presidente dell'associazione ciclistica Ivan Grieco: “Siamo molto felici di essere vicini, da sportivi, ad un'altra realtà importantissima del territorio! Grazie a questa bella iniziativa possiamo accorpare diversi intenti. Innanzitutto riunire appassionati di ciclismo che per un giorno potranno fare una cosa diversa piuttosto che il solito giro domenicale. In secondo luogo, abbiamo l'opportunità di promuovere le prossime manifestazioni ciclistiche in programma per il 2020, quali ad esempio la 'Ciociarissima' o le varie gare in ambito Juniores, organizzate da UC Sora. Sarà un pomeriggio diverso, all'insegna dello sport e dei valori che trasmette, a prescindere dalla tipologia. Siamo orgogliosi di essere presenti. Ci vediamo al PalaCoccia e forza Sora!”.

Pallone e bici, pallavolo e ciclismo, che si parli di un 'grimpeur' o di un 'martello', che si racconti di una 'frustata' o di una 'pipe', l'importante sarà chiudere 'in volata' uno show meraviglioso e stringere la mano con quella forza leale che solo lo sport può far conoscere.

L'attesa c'è, i presupposti sono i migliori, non resta che affrettarsi e assicurarsi un posto nel palasport ciociaro per l'evento di apertura casalinga di questa entusiasmante stagione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley in Bici, pedalata da Sora a Veroli per seguire la gara con la Consar Ravenna

FrosinoneToday è in caricamento