rotate-mobile
Sport

Volley, La Rosavolley Velletri centra un’altra vittoria avvicinandosi al secondo posto

La Rosavolley Velletri terza divisione femminile guidata dal coach Piero Ronsini chiude il girone di andata con un’importante vittoria con il  Città di Frascati, al termine di una gara intensa e combattuta tra le due compagini.

La Rosavolley Velletri terza divisione femminile guidata dal coach Piero Ronsini chiude il girone di andata con un’importante vittoria con il Città di Frascati, al termine di una gara intensa e combattuta tra le due compagini.

Si è giocato sabato sera presso la palestra del Liceo Landi di Velletri. Il coach della Rosavolley Velletri Piero Ronsini schierava il sestetto iniziale così composto: Valentina Pagliaccia, Roberta Vecchi capitano, Elena Campanile, Emanuela Livi, Elisa Mignucci, Chiara Muscedere. Federica Amadei primo libero. Primo gioco con le locali che tengono sostanzialmente in mano per lunghi tratti le redini del gioco sia in attacco che in difesa. Ospiti che comunque giocano molto bene provando a tener testa alle locali nella parte centrale del set ma la Rosavolley è più concreta a concludere gli attacchi e si aggiudica il parziale per 25-17. In campo per le veliterne sul finire del set Piera Nardini che rileva Emanuela Livi e nel corso del set il secondo libero la giovane talentuosa Federica Leoni. Secondo gioco con stesso sestetto iniziale per le locali. Gioco questo più aperto con le ospiti che tengono ora meglio rispetto alle fase iniziali in ricezione e importante l’apporto della giocatrice Ranallo. Per la Rosavolley Velletri negli attacchi molto bene Valentina Pagliaccia e il capitano Roberta Vecchi che guida la squadra ottimamente. Nel corso del set in campo Silvia Fagiolo per le locali. Set vinto dalle veliterne per 25-22. Il terzo set fa registrare un calo della Rosavolley che fatica molto in ricezione e difesa e un miglioramento netto del Città di Frascati nella linea di attacco. Ospiti che tengono in mano il set per lunghi tratti e si impongono per 25-19. Nel corso di tale set in campo per le veliterne Valeria Felci. Il mister Piero Ronsini cerca di scuotere la squadra. In campo per le locali dall’inizio Valeria Felci che darà un importante contributo. Il set è molto intenso e vivace. Ci sono errori da una parte e dall’altra, ma si vede buona pallavolo con intensi scambi, le squadre non mollano. C’è un sostanziale equilibrio sino alla parte finale dove le veliterne riacquistano la coesione di inizio gara e prevalgono negli attacchi e vincono set (25-18) e gara. Per il Città di Frascati comunque una partita molto positiva che le ha viste dopo due set persi non mollare e combattere sino alla fine. Prestazione della Rosavolley Velletri complessivamente molto buona, ottimo avvio e calo nella seconda parte. Si dovrà lavorare nel migliorare un pochino sul piano motivazionale la tenuta complessiva di gara. Una vittoria che permette alla Rosavolley Velletri di consolidare il terzo posto a 18 punti e di avvicinarsi alla seconda della classe Anzio Pallavolo a quota a 20 e ora grande attesa per la prossima importante gara di Sabato 14 marzo con l’Anzio Pallavolo, al Liceo Landi di Velletri con inizio alle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, La Rosavolley Velletri centra un’altra vittoria avvicinandosi al secondo posto

FrosinoneToday è in caricamento