Al via la 19esima edizione del Volley Mercato, l’11esimo per l’Argos Volley

Giovedì alle ore 10.30 l’attesa presentazione della nuova stagione e dei Calendari con “La prima battuta”, evento che apre ufficialmente il 75° Campionato Serie A Credem Banca

Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme ha aperto le sue porte alla Lega Pallavolo Serie A diventando la location della 19esima edizione del Volley Mercato, l’undicesima per l’Argos Volley che anche quest’anno è presente con il suo vertice dirigenziale.

L’evento, molto atteso e sempre ricco di novità importanti per il mondo della pallavolo e non solo, ha preso il via oggi e terminerà giovedì con “La prima battuta”, kermesse che apre ufficialmente la nuova annata sportiva. Durante le tre giornate che richiameranno sulle colline del parmense tutti i dirigenti della Serie A, ricco il programma che il consorzio Lega Pallavolo Serie A ha definito per le sue associate che quest’anno sono cresciute grazie alla novità della Serie A3, 48 infatti le squadre che disputeranno i campionati nazionali, 13 in SuperLega, 12 in Serie A2, e 23 in Serie A3.

A generare attesa e curiosità, come sempre la definizione dei roster, i calendari, e il nuovo formato del 75° Campionato Serie A Credem Banca, che per la prima volta appunto, vede al via tre diverse Serie. Prima però spazio all’aggiornamento e alla formazione. Così, mentre l’Ufficio tesseramenti federale, spostato per l’occasione dalla sua sede di Roma a Salsomaggiore Terme, resterà a disposizione dei club, in programma oggi l’incontro destinato ai nuovi responsabili degli uffici stampa, la Consulta riservata a Serie A2 e A3, l’incontro tra il Settore Nazionale Ufficiali di Gara e i dirigenti e allenatori della Serie A, oltre a un workshop a cura della associazione Professione Volley che analizzerà la contrattualistica e i trasferimenti internazionali.

Mercoledì 17, i dirigenti sono chiamati a due riunioni, in una si parlerà di videosharing con Giovanni Palazzi di StageUp a presentare i dati sulla evoluzione dell’interesse del tifo e dei ritorni per i campionati di volley maschili. Nel pomeriggio, seconda parte di marketing con Marco Caroli (direttore di SmartSport) sulla attivazione di fan engagement, e a seguire l’annuale incontro degli Uffici Stampa. A chiudere i lavori della seconda giornata, il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Straordinaria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì alle ore 10.30 l’attesa presentazione della nuova stagione e dei Calendari con “La prima battuta”, evento che apre ufficialmente il 75° Campionato Serie A Credem Banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Guglielmo Mollicone, il padre che non ha smesso mai di lottare per la verità

  • Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

  • Cassinate, terribile schianto nella notte: grave coppia di fidanzati

  • Coronavirus, test sierologici. Ecco i 15 comuni della provincia di Frosinone scelti per l'indagine

  • Cassino, coltello in pugno crea il panico all'ufficio postale (video)

  • Coronavirus, bollettino 27 maggio: risultato positivo un medico della provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento