rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, under 14, Dopo la pausa natalizia tornano in campo anche le giovanili dell’Argos Volley

Dopo la pausa natalizia tornano in campo anche le giovanili dell’Argos Volley.Nel settore maschile la squadra Under 13 di coach Luca Bonaiuti sta rispettando le grandi aspettative riposte dalla dirigenza volsca. I giovanissimi atleti infatti sono...

Dopo la pausa natalizia tornano in campo anche le giovanili dell’Argos Volley.Nel settore maschile la squadra Under 13 di coach Luca Bonaiuti sta rispettando le grandi aspettative riposte dalla dirigenza volsca. I giovanissimi atleti infatti sono primi della classe a punteggio pieno sia nel campionato Under 13 che in quello Under 14.

La soddisfazione è tanta ma la stagione è ancora lunga con Iafrate e compagni che dovranno lavorare molto per sperare di aggiudicarsi i due titoli provinciali.

Meno fortunate per ora le compagini Under 17 e Under 19 maschili che occupano le ultime posizioni dei rispettivi campionati. Gli atleti sorani però stanno mostrando passi da gigante in termini di qualità di gioco, impensierendo in più di una occasione formazioni più esperte.

Una prima parte di stagione caratterizzata da luci e ombre per le ragazze della Biosì Sora. L’Under 14 femminile di coach Sara Marini occupa la quinta posizione in classifica grazie anche alla vittoria schiacciante ottenuta nella prima gara del 2015 contro il Volley Casalvieri.

Anche le ragazze dell’Under 16 hanno salutato il nuovo anno nel segno della vittoria. Due sono infatti le gare giocate e vinte in questo 2015, prima fuori casa al cospetto del Villa Volley e poi tra le mura amiche contro il Volley Pontecorvo in una gara durata più di 2 ore che ha visto le sorane vincere in rimonta per 3-2.

L’ under 18 femminile comincia a mostrare segnali di ripresa dopo le tre sconfitte consecutive di inizio campionato. Nell’ ultimo impegno di campionato le atlete di coach Conte hanno sconfitto in quel di Tecchiena la Pallavolo Alatri dopo cinque set molto combattuti e pieni di agonismo.

Soddisfatto del lavoro finora svolto il direttore tecnico del settore giovanile Ottavio Conte: “Sono molto soddisfatto dal lavoro svolto quotidianamente dai ragazzi in palestra. Abbiamo allestito uno staff tecnico di primissima qualità che garantisce a tutti, ragazzi e ragazze, una crescita tecnica costante ed equilibrata. Anche i numeri ci danno ragione, la Argos Volley infatti ha superato quota cento iscritti, segno tangibile che la pallavolo sta ormai entrando nel Dna delle famiglie sorane e di tutto il comprensorio”.

Carla De Caris

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, under 14, Dopo la pausa natalizia tornano in campo anche le giovanili dell’Argos Volley

FrosinoneToday è in caricamento