rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Assitec Volleyball, coach Giandomenico "Abbiamo un gruppo molto coeso. Sarà un campionato tosto"

Emiliano Giandomenico fa il punto sulla situazione dopo tre settimane di preparazione e i primi set disputati dalla squadra di Sant’Elia

L’Assitec Volleyball ha disputato i primi set della stagione nell’allenamento congiunto con l’Acqua e Sapone Roma Volley Club al Palasport di Frascati (RM). Anche se in questo genere di allenamenti il risultato conta poco o nulla la squadra di Sant’Elia è riuscita a tenere testa ad un avversario importante, prossimo all’esordio in Serie A1.

A margine dell’amichevole il coach dell’Assitec, Emiliano Giandomenico fa il punto sulla situazione dopo tre settimane di preparazione e i primi set disputati dalla squadra di Sant’Elia. "Ho ricevuto utili indicazioni da questa prima uscita. Sotto alcuni aspetti tecnici – ha detto Giandomenico - siamo ad un buon punto, in altri ancora indietro ma c'è tempo per migliorare. La cosa che più mi è piaciuta è stata la coesione del gruppo ed il non aver mai mollato soprattutto quando è apparsa la stanchezza inevitabile ed inesorabile. La preparazione, comunque, procede secondo i tempi e gli stap previsti e tutto sembra andare per il verso giusto. Ci attende un calendario molto strano. Riposiamo alla prima giornata poi ci sono vari weekend in cui non si gioca, ma siamo l'unica squadra della serie A che affronterà due partite consecutive, nel giro di tre giorni, fuori casa. Insomma, no comment".

"Abbiamo un gruppo composto da atlete giovani ed inesperte per la categoria - ha detto ancora il coach dell’Assitec - ed atlete più abituate a questi palcoscenici, insomma il giusto mix per una squadra che può esprimersi a certi livelli. A mio parere sarà un campionato tosto ma molto stimolante. In generale le squadre del nostro girone sono tutte competitive, non ci sono squadre deboli e quindi farà bene chi raggiungerà un buon livello di gioco e soprattutto chi saprà mantenerlo per tutto l'arco del campionato. Noi lavoreremo duramente per essere preparati alle grandi sfide che affronteremo", ha concluso coach Emiliano Giandomenico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Volleyball, coach Giandomenico "Abbiamo un gruppo molto coeso. Sarà un campionato tosto"

FrosinoneToday è in caricamento