rotate-mobile

VIDEO | Vertenza Reno De Medici, il grido di protesta davanti alla Provincia

Nel pomeriggio sit-in dei cassaintegrati della Cartiera di Villa Santa Lucia presso il frusinate Palazzo Iacobucci, che ha ospitato un nuovo tavolo tecnico in materia riunito dal Presidente Pompeo. Forti critiche dal Responsabile ambientale dell'azienda

Continuano i sit-in dei cassaintegrati della Cartiera “Reno De Medici” di Villa Santa Lucia, il cui blocco produttivo è scattato lo scorso 7 febbraio, a seguito del sequestro preventivo del locale depuratore Cosilam. I lavoratori coinvolti, trecento considerando l’intero indotto, hanno protestato stavolta sotto al Palazzo dell’Amministrazione provinciale. Contro la stessa l’affondo di Alessio Plebani, Responsabile ambientale di un'azienda su cui incombe lo spettro della chiusura.

Sit-in dei cassaintegrati della Cartiera Reno De Medici di Villa Santa Lucia

In Provincia, nel frattempo, il Presidente Antonio Pompeo aveva riunito nuovamente l’apposito tavolo tecnico, a cui hanno preso parte i rappresentanti del Consorzio e di AeA, la società in house che gestisce lo stesso depuratore, nonché degli interessati Comuni di Cassino, Piedimonte San Germano, Pignataro Interamna e Villa Santa Lucia, e delle organizzazioni sindacali e datoriali. In mattinata, invece, la riunione indetta da Unindustria Frosinone con proprietà e sindacati.

Copyright 2020 Citynews

Video popolari

VIDEO | Vertenza Reno De Medici, il grido di protesta davanti alla Provincia

FrosinoneToday è in caricamento