rotate-mobile

VIDEO | Sora, ecco come sarà il nuovo parco del rione Napoli. Intervista al consigliere Bruni (foto)

I lavori per la riqualificazione del rione procedono spediti. A breve il taglio del nastro del nuovo spazio di aggregazione per la comunità

Da qualche mese, si sa, ha preso il via il cantiere per i lavori di riqualificazione del quartiere Napoli a Sora. Un progetto che vede gli operai al lavoro sia all'interno della 'villetta', piazza XIII gennaio, che nello spazio adiacente al campo di calcio, un tempo occupato dalle cosiddette 'baracche' e che verrà intitolato alla memoria di don Mario Morganti. Giorno dopo giorno sta prendendo forma il parco ludico, sportivo e di aggregazione per bambini e 'meno bambini' che darà nuova linfa al quartiere, tra i più frequentati della città.

I lavori procedono a passo spedito ma come sempre non mancano le polemiche soprattutto per la realizzazione dell'impianto di minigolf che ha fatto parlare di sè non appena venne menzionato più di 3 anni fa, quando nel dicembre 2016 fu ottenuto il finanziamento di 500 mila euro (o meglio un mutuo a tasso zero) per l'intero progetto. Allora i cittadini non ne condivisero l'idea, spesso ignorando che quelle risorse non potevano essere utilizzate in altro modo se non per impianti sportivi mancanti in città e non come errorenamente pensato per altri tipi di interventi o servizi.

Nel giro di un paio di mesi l'intervento dovrebbe giungere al termine con relativo taglio del nastro e lasciando le critiche in disparte, le ultime circa l'utilizzo di massi potenzialmente pericolosi per i fruitori dell'impianto a 12 buche, c'è da riconoscere che l'area sta assumendo una nuova veste.  Abbiamo incontrato, sul campo molto ventoso, il consigliere comunale di Sora, Massimiliano Bruni, delegato ai Lavori Pubblici che ha illustrato i prossimi step dei lavori e i vari spazi che andranno a costituire il nuovo parco.

Cantiere rione Napoli

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Sora, ecco come sarà il nuovo parco del rione Napoli. Intervista al consigliere Bruni (foto)

FrosinoneToday è in caricamento