rotate-mobile
Acuto

Acuto e tutela dei minori: la criminologa Roberta Bruzzone incontra la cittadinanza

Il 13 gennaio alle ore 16.00 presso la sala Consiliare del Comune di Acuto (FR) la nota criminologa Roberta Bruzzone, presenterà il suo ultimo libro “Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica”...

Il 13 gennaio alle ore 16.00 presso la sala Consiliare del Comune di Acuto (FR) la nota criminologa Roberta Bruzzone, presenterà il suo ultimo libro “Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica”.

L’evento, patrocinato dal Comune ciociaro in collaborazione con la Biblioteca Comunale, è organizzato dall’associazione, di cui la dott.ssa Roberta Bruzzone è vice presidente, La Caramella Buona Onlus, attiva da 18 anni nella tutela dei minori e in particolare nella concreta lotta alla pedofilia. Un libro dossier che spingerà alla riflessione, tramite un’analisi attuale e precisa dei fatti, non soltanto sul delitto Scazzi nello specifico, ma anche su fenomeni di violenza in genere, sui delitti intrafamiliari e sulla pedofilia. Un dibattito che porterà alla presa di coscienza che la pedofilia o la violenza in famiglia non sono fenomeni da cui sentirsi immuni a prescindere. L’incontro sarà moderato da Nino Piras e vi prenderanno parte, oltre alla dott.ssa Bruzzone, il Sindaco Augusto Agostini e il Presidente della Onlus Roberto Mirabile: “ Ancora un forte segnale di presenza territoriale da parte de La Caramella Buona che, grazie alla sede inaugurata 4 anni fa ad Acuto, sta svolgendo un lavoro di informazione e prevenzione costante anche in tutta l’area ciociara ottenendo grandi risultati. Poter incontrare la dott.ssa Bruzzone – conclude Mirabile – rappresenta una grande opportunità, in particolare per le famiglie, di riflettere ed eventualmente intervenire a tutela dei propri figli ma anche di tutti i nostri bambini esposti a rischi sempre maggiori.”

Dott.ssa Anna Maria Pilozzi

COORDINATRICE NAZIONALE “CARAMELLA BUONA” Onlus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto e tutela dei minori: la criminologa Roberta Bruzzone incontra la cittadinanza

FrosinoneToday è in caricamento