rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Alatri Alatri

Alatri, Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dal direttore generale Suppa e dal Sindaco Morini

Intanto che l’Ospedale di Alatri dovrebbe essere ridimensionato dalla Regione Lazio, questa mattina, 1 Agosto, c’è stata l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso , Sala Rossa e Osservazione.

Intanto che l’Ospedale di Alatri dovrebbe essere ridimensionato dalla Regione Lazio, questa mattina, 1 Agosto, c’è stata l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso , Sala Rossa e Osservazione.

Erano presenti tutte le Istituzioni, con il Sindaco, il Vicario del Vescovo Don Edoardo, molti medici, primari, la Dir Sanitaria. Presente anche il Direttore V. Suppa che sull'Atto Aziendale aveva avuto qualche problema con la oggettiva tutela e potenziamento del S Benedetto.

Speriamo che questa inaugurazione insieme alla proroga Regionale di 60 giorni per rivedere l'Atto bocciato dai Sindaci, sia l'inizio di un nuovo spiraglio di luce in attesa di tempi migliori.

Hanno partecipato il direttore generale Vincenzo Suppa, il sindaco di Alatri Giuseppe Morini, la direttrice sanitaria Claudia Lucidi, Roberto Sarra del "Comitato Salvaguardia Ospedaliera" e tante altre autorità religiose e civili. Presente anche la vedova del dottor Carlo Mirabella a cui è stata dedicata una targa all'entrata della struttura.

<Compito di tutti gli operatori sanitari è curare e prendersi cura dei pazienti>, così soleva dire l'ex direttore generale della Asl di Frosinone scomparso lo scorso novembre. Proprio con tale spirito di servizio, l'ospedale di Alatri intende riaffacciarsi sulla scena della sanità ciociara divenendo, più di ora, un punto di riferimento importante.

Il pronto soccorso si impreziosisce così di nuovi spazi per il personale ospedaliero e proprio in concomitanza con tale inaugurazione è stato reso noto lo stop del nuovo piano sanitario provinciale che prevedeva un ridimensionamento ulteriore del San Benedetto, struttura depotenziata con simile piano a 100 posti letto quando la sua capienza è quasi il doppio.

Ci saranno dunque 60 giorni di tempo per rivedere il piano aziendale, e questo fa ben sperare in un cambio di prospettive da parte dell'ente.

<Un atto fatto coi piedi> il commento del sindaco di Alatri Giuseppe Morini che ha accolto con soddisfazione la nuova apertura del reparto ma continua nella sua battaglia insieme ai sindaci del territorio e agli operatori sanitari affinché la Ciociaria possa dotarsi finalmente di un piano sanitario confacente.

In tale contesto l'ospedale San Benedetto diventa una struttura fondamentale e complementare a quella del capoluogo.ua "migliore predisposizione"...nell'interesse di Alatri e dell’intero nord della ciociaria

Foto di F.R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dal direttore generale Suppa e dal Sindaco Morini

FrosinoneToday è in caricamento