rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Alatri Morolo

Alatri, vampiro verolano di gasolio arrestato dai carabinieri. Nel comprensorio anagnino controlli stringenti agli automobilisti

Nelle prime ore del mattino del  6 Ottobre,  in Alatri, i  carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia arrestavano in flagranza di reato un 25enne di Veroli, già censito, per furto aggravato.

Nelle prime ore del mattino del 6 Ottobre, in Alatri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia arrestavano in flagranza di reato un 25enne di Veroli, già censito, per furto aggravato.

Il predetto, poco prima, aveva asportato 40 litri di gasolio dal serbatoio di un escavatore caterpillar parcheggiato all’interno di una cava del luogo.

L’immediato intervento dei militari operanti permetteva di bloccare il giovane mentre si allontanava a piedi con due taniche piene di gasolio, restituite all’avente diritto. L’arrestato veniva tradotto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

COMPAGNIA DI ANAGNI

Proseguono le attività della Compagnia Carabinieri finalizzate alla prevenzione e contrasto dei reati predatori.

Nella decorsa nottata, uno specifico servizio di controllo del territorio, che ha visto impegnati 8 militari e 4 automezzi, ha portato i seguenti risultati:

- in Acuto, segnalato un 31enne del posto per uso personale non terapeutico di stupefacenti poiché sorpreso con gr. 1 di hashish, sottoposta a sequestro;

- in Morolo, avanzata una proposta di misura di prevenzione di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di una 20enne rumena, già censita, sorpresa mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate.

Nel corso del dispositivo sono stati, altresì, controllati 3 esercizi pubblici; eseguite 4 perquisizioni personali; controllate 36 persone e 22 autoveicoli ed elevate 5 contravvenzioni al C.D.S.. In particolare, si è proceduto a controllare locali pubblici ubicati in Anagni e Ferentino con maggiore afflusso di persone, con lo scopo di prevenire l’abuso di alcool e droga da parte di giovani, eseguendo 10 controlli con l’etilometro in dotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, vampiro verolano di gasolio arrestato dai carabinieri. Nel comprensorio anagnino controlli stringenti agli automobilisti

FrosinoneToday è in caricamento