rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, eccellenze agroalimentari ancora in primo piano ad Amsterdam

Ancora un impegno concreto della Camera di Commercio di Frosinone sul versante della promozione dei prodotti agroalimentari.

Ancora un impegno concreto della Camera di Commercio di Frosinone sul versante della promozione dei prodotti agroalimentari. L’occasione è stata rappresentata dalla manifestazione a Casa Italiana Atletica, che ha rappresentato un punto di riferimento per atleti, sponsor tecnici, istituzioni ed operatori economici e della comunicazione nel centro di Amsterdam in occasione dei Campionati europei di atletica. Una vetrina internazionale promossa da Fidal, in collaborazione proprio con le Camere di Commercio di Frosinone e di Rieti. Un binomio importante e strategico quello dei due enti camerali, destinato a proseguire, soprattutto in un contesto, quello enogastronomico, dove le eccellenze sono notevoli in entrambi i territori.

Il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli dice: “Dopo il successo in occasione del Golden Gala, un’altra importante tappa. La vetrina di Casa Italiana Atletica è fondamentale e debbo dire che la soddisfazione e l’orgoglio sono evidenti. Soprattutto perché in questo modo tutti possono apprezzare il valore e la qualità del lavoro delle nostre aziende agroalimentari”. Non è passata inosservata a Casa Italiana Atletica la presenza del pluri stellato chef Gianfranco Vissani. Accanto a lui il vulcanico chef siciliano Saverio Piazza, artefice di una “contaminazione” culinaria vincente tra le tipicità reatine e quelle siciliane, proponendo un menù della dieta mediterranea che ha spaziato dal mare alla montagna dai risultati per il palato davvero straordinari. Sabina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, eccellenze agroalimentari ancora in primo piano ad Amsterdam

FrosinoneToday è in caricamento