rotate-mobile
Nord Ciociaria Sora

Frosinone Il dott. Francesco Cappelli è il nuovo capo di Gabinetto del Prefetto Zarrilli

Francesco Cappelli, nato a Roma il 18 Aprile 1958 e Anagnino di adozione, è coniugato e padre di due figlie. Da lunedì 11 agosto ha l’ incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Frosinone, ove svolge, altresì, il ruolo di Dirigente dell’...

Francesco Cappelli, nato a Roma il 18 Aprile 1958 e Anagnino di adozione, è coniugato e padre di due figlie. Da lunedì 11 agosto ha l’ incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Frosinone, ove svolge, altresì, il ruolo di Dirigente dell’ Area I Ordine e Sicurezza Pubblica.

Il Dott. Cappelli, laureato in Giurisprudenza, è entrato in carriera nel settembre 1990 presso la Prefettura di Frosinone dove ha svolto le funzioni di Responsabile del Nucleo Operativo Tossicodipendenze, di Capo della Segreteria di Sicurezza e di Responsabile dello Sportello delle Autonomie Locali. Nel 2000 ha conseguito la promozione a Viceprefetto Aggiunto.

Dal 2003 al 2009 Vice Capo di Gabinetto – Dirigente in posizione di staff, Responsabile Comunicazione e Relazioni con il Pubblico e Progetti Finalizzati. Nel 2008, è stato promosso Vice Prefetto. Nel 2010 è stato trasferito presso la Prefettura di Asti, ove ha assunto l’ incarico di Dirigente dell’ Area II – Raccordo con gli Enti Locali, Consultazioni Elettorali. Successivamente è stato assegnato alla Prefettura di Frosinone, assumendo la Dirigenza dell’ Area I.

Tra le numerose attività espletate, si ricordano quelle di componente di numerose commissioni di Concorso presso Amministrazioni Comunali, di Componente e di Presidente di varie Sottocommissioni Elettorali Circondariali. Ha assunto incarichi di docenza in alcuni corsi di aggiornamento professionale del Personale della Polizia di Stato. Con decreto del Presidente della Giunta Regionale, nel 1996, è stato nominato componente della Sezione Decentrata del Comitato Regionale di controllo sugli Atti degli Enti Locali della provincia di Frosinone.

l Viceprefetto Cappelli, ha ricoperto, altresì, le funzioni di Commissario Prefettizio e Commissario Straordinario per i comuni di Fiuggi, Vico nel Lazio, Sora, Casalvieri, Fontana Liri, Vallecorsa e Sgurgola; Commissario Straordinario di Liquidazione del Comune di Trevi nel Lazio, nonché componente del nucleo di Valutazione del Comune di Anagni. Dal 28 marzo 2013 e fino al 7 aprile 2014, è stato Sub-Commissario per la provvisoria gestione della Provincia di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Il dott. Francesco Cappelli è il nuovo capo di Gabinetto del Prefetto Zarrilli

FrosinoneToday è in caricamento