rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, sono arrivati 24 buyers stranieri per il tour post workshop del  Buy Lazio 2014

Trasferta in Ciociaria per 24 buyers partecipanti alla XVII edizione Buy Lazio, workshop internazionale sul turismo  svoltosi, quest'anno, in provincia di Rieti. Anche se il soggiorno è durato un solo giorno, il viaggio ha toccato il cuore della...

Trasferta in Ciociaria per 24 buyers partecipanti alla XVII edizione Buy Lazio, workshop internazionale sul turismo svoltosi, quest'anno, in provincia di Rieti. Anche se il soggiorno è durato un solo giorno, il viaggio ha toccato il cuore della nostra provincia: Arpino e Isola del Liri.

Attraversando la terra di Cicerone e Mastroianni, gli ospiti internazionali hanno potuto ammirare e conoscere arte, storia e tradizioni, assaporando, tra una sosta e l'altra, i prodotti e i piatti della Ciociaria. Un percorso alternativo quello pensato dalla Camera di Commercio di Frosinone per per il Tour Post Workshop che ha visto arrivare i buyers provenienti da Polonia, Ucrania, Regno Unito, Francia e Russia. Partendo da Isola del Liri gli organizzatori hanno fatto ammirare ai 24 operatori internazionali le Cascate di Isola del Liri. Dopo Isola, dove sono stati salutati dall'amministrazione comunale, si sono spostati ad Arpino, accolti dall'assessore alla Cultura Rachele Martino e dal presidente del Consiglio comunale Andrea Chietini, per la visita all'Acropoli di Civitavecchia, al centro storico, ai musei della Liuteria e della Lana, alla Fondazione Mastroianni e a diverse strutture ricettive. “L'appendice ciociara dell'edizione 2014 del Buy Lazio – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli. - è particolarmente riuscita. Gli operatori stranieri hanno apprezzato le nostre bellezze e valutato sul campo la nostra offerta turistica, visitando, tra le varie località, anche alcune strutture ricettive. Alle imprese turistiche del territorio è stata offerta un'ulteriore occasione per affermarsi sulla scena internazionale soprattutto in vista dell'importante appuntamento del 2015 rappresentato dall'Expò di Milano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, sono arrivati 24 buyers stranieri per il tour post workshop del  Buy Lazio 2014

FrosinoneToday è in caricamento