rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, arrestato il vice sindaco Fulvio De Santis che ha rassegnato le dimissioni

Clamorosa notizia in comune di Frosinone questa mattina. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che nella notte sia stato arrestato e posto agli arresti domiciliari il vice sindaco Fulvio De Santis nell'ambito di un'operazione della finanza partita...

Clamorosa notizia in comune di Frosinone questa mattina. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che nella notte sia stato arrestato e posto agli arresti domiciliari il vice sindaco Fulvio De Santis nell'ambito di un'operazione della finanza partita da Monza.

Al centro dell'indagine c'è la Sangalli Giancarlo, società presente in tutta Italia nel settore della raccolta e dello

smaltimento dei rifiuti e dei servizi ambientali: il titolare è finito ai domiciliari mentre i due figli in carcere. Tra gli appalti finiti nel mirino degli inquirenti quelli per la raccolta dei rifiuti dei comuni di Monza, di Andria,

di Canosa, di Frosinone (non ancora assegnato) e per la pulizia di spurghi, manutenzione tombini assegnati tra il 2002 e il 2012 alla metropolitana milanese.

L’avvocato Fulvio De Santis è stato eletto nel maggio scorso e ricopre la carica di vice sindaco ed assessore all’ambiente ed alla mobilità nel capoluogo ciociaro nella giunta guidata dal Nicola Ottaviani. Dichiarazione del Sindaco Nicola Ottaviani sull’assessore De Santis “La vicenda ha sicuramente un risvolto sia umano, sia giudiziario. Sotto il profilo umano è pleonastico affermare che il dolore per l'accaduto è sicuramente profondo, e l'assessore De Santis non ha esitato un attimo a dimettersi, per favorire una veloce risoluzione del tutto, pur rappresentando di non avere alcuna responsabilità diretta e personale. Sotto il profilo giudiziario, è normale che l'autorità competente svolga tutti gli accertamenti di legge, per le ovvie esigenze di giustizia. L'autorità giudiziaria dispone di tutti gli strumenti adeguati per fare chiarezza e piena luce su tali fatti”. Inoltre, Il sindaco ha convocato la giunta per attivare la procedura di sospensione dell'aggiudicazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani alla ditta Sangalli, in attesa degli accertamenti disposti dall'autorità giudiziaria e delle verifiche amministrative che saranno operate dagli uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, arrestato il vice sindaco Fulvio De Santis che ha rassegnato le dimissioni

FrosinoneToday è in caricamento