rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, allarme bomba a scuola e lezione di legalità tenuta dal Cap. Meo

Allarme bomba alla scuola Media Beguinot che si trasforma in una  magnifica lezione di legalità tenuta dal Cap. Giovanni Camillo Meo e dal Mar. Belloni, che approfittando del rientro a scuola degli alunni, sono stati trattenuti nel reparto mensa...

Allarme bomba alla scuola Media Beguinot che si trasforma in una magnifica lezione di legalità tenuta dal Cap. Giovanni Camillo Meo e dal Mar. Belloni, che approfittando del rientro a scuola degli alunni, sono stati trattenuti nel reparto mensa dove è stato spiegato cosa accaduto.

Ai carabinieri è arrivata una lettera nella quale si annunciava che intorno alle 9 di questa mattina sarebbe esplosa una bomba all’interno del plesso scolastico centrale contenente bambini delle Elementari e delle Medietro.

I ragazzi con calma sono stati portati in chiesa, mentre il Capitano Meo, con il reparto specializzato in borghese, ha fatto ispezionare tutto l’istituto, con la collaborazione anche della Polizia Comunale e degli stessi Amministratori a cominciare dal Sindaco Domenico Alfieri, affiancato dall’assessore Federico Fiore.

Dopo l’ispezione della scuola sono stati fatti rientrare a scuola i ragazzi ai quali il Cap. Meo ha illustrato quanto accaduto questa mattina.

Da qui poi è partita una bella lezione di legalità, con i ragazzi che hanno seguito attentamente quanto stava dicendo il Cap. Meo che ha presentato la Compagnia ed ha parlato soprattutto di bullismo, dei problemi con Internt e di quanto può capitare anche inavvertitamente.

Quindi partendo da un fatto vero è stata poi una magnifica lezione di legalità ai ragazzi che hanno perso solamente le prime due ore di lezione.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, allarme bomba a scuola e lezione di legalità tenuta dal Cap. Meo

FrosinoneToday è in caricamento