rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, aria di crisi in maggioranza. La Campoli e Ficoroni formano un nuovo gruppo in Consiglio

Di Giancarlo Flavi Esplode la cenere dal fuoco del Consiglio comunale di Paliano dove l’assessore alla pubblica istruzione e agricoltura Eleonora Campoli e il presidente del Consiglio Comunale  Avv. Andrea Ficoroni  hanno costituito un nuovo...

Di Giancarlo Flavi

Esplode la cenere dal fuoco del Consiglio comunale di Paliano dove l’assessore alla pubblica istruzione e agricoltura Eleonora Campoli e il presidente del Consiglio Comunale Avv. Andrea Ficoroni hanno costituito un nuovo gruppo politico “Idee in comune” rompendo di fatto gli equilibri nella fragile maggioranza multicolore del selfiemaniaco Sindaco Alfieri chi?

La spaccatura, però, parte da lontano ed ha come soggetti principali i nuovi acquirenti della Selva, con l’assessore Campoli che ha esclamato “Con quella gente io non ci voglio a che fare nulla”. Questa la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso già stracolmo in quanto da tempo in paese si mormora che dietro questi nuovi proprietari, che il sindaco ha presentato con tanto di conferenza stampa ufficiale, ci sarebbero delle situazioni poco chiare al limite della legalità con tanto di documenti ritirati ad un membro del consiglio di amministrazione della GEA srl.

Oltre a questo fatto, inoltre l’amministrazione del selfiemaniaco sindaco, o meglio gli assessori Marucci e Adiutori starebbero sperperando a destra e manca i fondi comunali a discapito dei servizi sociali. Quindi anche per questo motivo la Campoli avrebbe intrapreso una “battaglia” verbale in aula con i "compagni" di scrivania i quali adesso sono arrivati a chiedere al sindaco il ritiro delle deleghe all'assessore ed al presidente del consiglio.

Insomma, la prima mossa è stata fatta; c’è qualcuno in maggioranza che già agita il fazzoletto ed è sicuro che questo gruppo di amministratori non arriveranno neanche al Palio dell’Assunta.

Non c'è che dire, una bella patata bollente per il selfiemaniaco Alfieri chi? che invece di guardare all'interno del proprio gruppo continua a vantarsi del rifacimento delle strade, con tanto di foto sui social ovviamente, cose che una volta sarebbe passate sotto traccia come normale amministrazione. Ma in questi tempi di "vacche magre" qualcosa si dovrà pur sempre fotografare.....

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, aria di crisi in maggioranza. La Campoli e Ficoroni formano un nuovo gruppo in Consiglio

FrosinoneToday è in caricamento