rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, la Campoli "sbrocca" e ricominciano le offese. Che tristezza questi nuovi amministratori

Così risponde l'assessora Campoli  al nostro articolo sui due anni di amministrazione Alfieri: Scrive e nn sa nemmeno di cosa  parla. La cosa più grave è che dovrebbe fare informazione, non il contrario. Premesso che ognuno può

Così risponde l'assessora Campoli al nostro articolo sui due anni di amministrazione Alfieri: Scrive e nn sa nemmeno di cosa parla. La cosa più grave è che dovrebbe fare informazione, non il contrario. Premesso che ognuno può

esprimere il proprio giudizio sull'operato dell'amministrazione comunale. Mi corre l'obbligo,per amor del vero, fare alcune precisazioni:

1- il finanziamento di 50.000€ ricevuto dalla Regione Lazio non è per la scuola dell'infanzia, ma per l'asilo nido comunale. Un progetto del tutto nuovo e diverso da quello con il quale è stato confuso.

2- l'istituto alberghiero si aprirà a settembre grazie al lavoro e la volontà di diversi attori : Comune, Scuola, Regione e Provincia. Nell'ottica di un lavoro sinergico e di squadra.

3- Il Palio dell'Assunta rappresenta la manifestazione che al momento attrae più turisti a Paliano, per il valore storico,culturale e di promozione delle eccellenze ,che ha assunto nel corso degli anni;

4- Lo spostamento e ampliamento del consultorio, la realizzazione dell'officina delle arti e dei mestieri, la riapertura della Selva e la gestione diretta Comune -Regione per l'attuazione del Master Plan, non mi sembrano risultati da poco ottenuti da un'amministrazione allo sbando, piuttosto il contrario!

L'unico commento che condivido è che la nostra è un'amministrazione giovane e onesta, che di questi tempi non è poco caro mio giornalaio! Fin qui Eleonora Campoli assessore alla pubblica istruzione o sarebbe meglio dire alla maleducazione -------------------- Questi allegri e per molti versi colorati amministratori di Paliano si sconfessano da soli ma soprattutto, quando non hanno argomenti seri, passano alle offese seguendo "il cattivo" esempio del primo cittadino.

All'inizio del mandato hanno parlato di fatti concreti e di voler fare cose concrete, invece dopo due anni stanno facendo solo politica e la brava, e soprattutto più smaliziata, vice sindachessa Valentina Adiutori, se li sta mettendo tutti nel sacco questi allegri "giovani compagni". L'Adiutori è l'unica capace di fare qualcosa di serio e lo fa con il cuore.

Gli altri cosa hanno fatto finora? chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere e nessun progretto serio. Sono stati votati senza un programma e se la destra non si fosse divisa questi baldi giovani sarebbero stati ancora all’opposizione e per molti anni. Che stiano amministrando a vista è ormai noto a tutti ma siccome sono pure "permalosi" non accettano neanche le critiche.

La Campoli ha precisato che i 50.000 euro sono arrivati non per la scuola d’infanzia, ma per l’asilo nido. Bene ne prendiamo atto, ma allora ci chiediamo cosa cambia? Sono sempre e solo 50.000 euro arrivati in città che questa allegra amministrazione è riuscita a farsi dare in due anni, guarda caso per un progetto innovativo presentato dall’architetto Calselli.

Dell’Istituto alberghiero è meglio non parlarne, perché questi baldi amministratori hanno rischiato di far saltare tutto e se non ci fosse stata l’insistenza della Preside Bottari….non starebero qui a vantarsi della nuova scuola superiore in città.

Per quanto riguarda il Palio dell’Assunta, tema sempre molto caro all'assessora o meglio al padre braccio destro fidato di Alfieri, noi abbiamo scritto, e lo ripetiamo anche questa volta, che questo evento con il passare degli anni sta sempre più scemando e non siamo noi a dirlo ma gli abitanti stessi di Paliano. Non ci sono novità ne storiche ne di argomentazioni che possano motivare la venuta a Paliano dei turisti, che al contrario vengono solamente, dai paesi limitrofi, per le cantine che invece dovrebbero restare aperte qualche giorno in più. Il Palio, oramai di fatto, è diventaro "roba" dei Campoli e guai a chi lo tocca, però sono stati capaci di far “vestire” a lutto i gonfaloni dei Rioni.

Gentilissimi amministratori noi non abbiamo mai scritto per partito preso. Ma ci siamo sempre attenuti ai fatti e se sbagliate, e lo fate spesso purtroppo, noi lo segnaliamo ai nostri lettori. Gentile signora Campoli hai fatto assegnare il diploma di Natura in Campo a pizzerie, macellerie e chi più ne ha più ne metta ed ora vieni qui a darci del "giornalaio" dopo che per oltre 40 anni siamo stati, ed ancora lo siamo, sul pezzo con oltre 20 anni di politica attiva, prima di parlare cominciate a lavorare seriamente ed a presentare progetti concreti che facciano crescere la nostra città....allora forse tra un pò di anni ne potremo riparlare.

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la Campoli "sbrocca" e ricominciano le offese. Che tristezza questi nuovi amministratori

FrosinoneToday è in caricamento