rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, tanta gente per i funerali di Adriano Romani

Di Giancarlo Flavi "Quando tornate a casa abbracciate la vostra moglie e i vostri figli. Grazie per essere venuti così in tanti  al funerale di papà" così il figlio Gabriele, che si è visto morire davanti il suo genitore  mentre stava...

Di Giancarlo Flavi

"Quando tornate a casa abbracciate la vostra moglie e i vostri figli. Grazie per essere venuti così in tanti al funerale di papà" così il figlio Gabriele, che si è visto morire davanti il suo genitore mentre stava tagliando una siepe al ristorante Est- Est a Paliano.

Paliano Funerali Adriano 1

All'ultimo saluto non è voluto mancare neanche Ralf, il rottweiler tanto amato da Adriano, trasportato fino innanzi alla chiesa da un parente di Adriano Romani. Chiesa di San Andrea Apostolo strapiena in ogni ordine di posto.

A celebrare i funerali il parroco Don Paolo, che ha ricordato nell’omelia il vangelo di Giovanni ed ha parlato di resurrezione dell’anima, come avvenuta per Gesù su questa terra, ecco perché occorre avere la speranza.

Un folla stermina di parenti e amici ha salutato la salma di Adriano con un lungo applauso soprattutto dopo le belle parole del figlio. Adriano una persona saggia tutta casa e famiglia e che stava cercando di mettere su un’azienda “Romani al verde” proprio per lui, per Gabriele, che durante questi due giorni ha pianto tanto e oggi in chiusura della Messa, in Piazza Marcantonio Colonna, ha trovato il coraggio di salutare il padre con il nobile gesto della parola, poi la famiglia ha fatto il resto, perché non ha voluto fiori, ma opere di bene per le famiglie indigenti di Paliano. Un grande segno che lascia questa straziante morte che ha stroncato un giovane padre di famiglia, che stava proprio pensando alla famiglia, dopo che era andato in pensione come Agente di Custodia. Al funerale abbiamo notato la presenza della direttrice del carcere locale la Dott.ssa Nadia Cersosimo, il comandante degli agenti di Custodia, e l’intera giunta capitanata dal Sindacio Alfieri, al quale è andato il ringraziamento personale da parte del figlio Gabriele. Anche da parte della nostra redazione le condoglianze più sentite alla moglie Barbara, al figlio Gabriele e a tutti gli altri parenti, perché con Adriano, si è perso veramente un gentiluomo, educato e sempre al suo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, tanta gente per i funerali di Adriano Romani

FrosinoneToday è in caricamento