rotate-mobile
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, l’avv. Mario Felli in campo con una squadra di persone preparate con molti giovani

Con una lista composta al 50 percento di donne “Uniti per Piglio” guidata dall’Avv. Mario Felli, si è presentata al popolo pigliese durante un’affollatissima assemblea tenutasi nella sala polivalente stracolma di gente dentro e fuori.

Con una lista composta al 50 percento di donne “Uniti per Piglio” guidata dall’Avv. Mario Felli, si è presentata al popolo pigliese durante un’affollatissima assemblea tenutasi nella sala polivalente stracolma di gente dentro e fuori.

“ Sono sceso in campo con un gruppo di giovani seri e preparati - ha aperto la serata l’avv. Mario Felli - e ne vado fiero, perché ho avuto il sostegno di associazioni, di partiti e di cittadini che ci mettono la faccia. Noi dobbiamo creare le condizioni per superare questo brutto momento economico locale, regionale e nazionale e l’unica promessa che posso farvi è che noi faremo il possibile per lavorare in favore del territorio. Noi ci metteremo il cuore nella gestione della cosa pubblica. Il Cittadino deve essere il protagonista al centro del bene comune. Noi vogliamo essere a disposizione di tutta la città. La nostra lista civica è formata da giovani esperienze che provengono da diverse realtà sociali, tutte preparate ed ecco perché noi dobbiamo ripartire dall’agricoltura in modo particolare dal vino Cesanese che è conosciuto non solo in Italia. Vogliamo creare cooperative per la gestione e soprattutto vogliamo aprire uno sportello europeo in modo da dare ai giovani tutte le opportunità di potersi sviluppare".

"Insomma - ha concluso l’Avv. Felli- il comune deve essere come un grande padre. La casa di tutti dove ognuno può accedere. Il Nostro programma, che vogliamo sia ampliato e che andremo a presentare durante questo mese di campagna elettorale”. Poi c'è stata la presentazione di tutti i candidati: Antonella Sugamele che vuole una sviluppo diverso nel sociale che non deve essere solamente assistenza. Monia Carapellotti madre di due figli che vuole rappresentare tutte le mamme di piglio guarda proprio ai bambini che sono il futuro. Mauro Federici vice segretario PD spiega che: "questo rinnovamento doveva avvenire cinque anni fa. L’amministrazione uscente non ha realizzato nulla". Fabiola Ercoli ( sociologa); porto con me la mia esperienza professionale ed una esaltante voglia di fare Lucia Palone ( 21 anni) la più giovane ed è rappresentante giovanile Regionale del PD come responsabile scuola, ma con molta esperienza politica perchè sin da 14 anni ha iniziato a fare politica e vuole mettere impegno e serietà. Luca Franceschetti ha dichiarato di avere passione per la politica e vuole semplicità e chiarezza in tutto. Domenica Celletti sono qui perché ho visto la politica sana e voglio contribuire con il mio affetto a far crescere le risorse. Rosa Maria Piroli ha detto che vorrebbe guardare ai giovani e al loro sviluppo in modo continuativo Rinaldo Thomas Mortari ( il più applaudito) è subito partito all’attacco contro l’amministrazione uscente. Andrea Spirito voglio spronare i giovani a fare più sport per una vita sana migliore. Domenico Franceschetti ha parlato di ambiente e vuole portare il suo contributo tecnico. Francesco Fontana ha confessato che è stato coinvolto perchè ha visto la squadra piena di entusiasmo e persone competenti.

Insomma, è stata una bella serata di politica locale, nella quale abbiamo visto una nuova volontà di partecipazione. C’è da ricordare che si vota in un solo giorno il 25 maggio dalle ore 7 alle ore 23. Il Consiglio Comunale dovrà eleggere 12 Consiglieri Comunali, di cui quattro di minoranza, più il sindaco.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, l’avv. Mario Felli in campo con una squadra di persone preparate con molti giovani

FrosinoneToday è in caricamento