rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, Veronica Celletti è stata confermata presidente nella Pro Loco che ha . rinnovato le cariche sociali

Sono stati confermati nel Direttivo: Antonella Atturo Vice Presidente, Luciana Maggi Tesoriere, Paolo  Saccucci, Ivana Terenzi e Maria Raffaella Camusi Consiglieri. Al direttivo si è aggiunto Emiliano Salvi che è stato nominato Segretario.

Sono stati confermati nel Direttivo: Antonella Atturo Vice Presidente, Luciana Maggi Tesoriere, Paolo Saccucci, Ivana Terenzi e Maria Raffaella Camusi Consiglieri. Al direttivo si è aggiunto Emiliano Salvi che è stato nominato Segretario.

Revisore dei conti sono stati nominati: Alessio Graziani, Matteo Neccia e Cristian Atturo. Notevole è stata l’affluenza alle urne Domenica 20 Novembre (quasi l’80% degli aventi diritto al voto) che si sono recati alla sede della Pro Loco sita nel Palazzo comunale per scegliere i componenti del direttivo in carica nel triennio 2017-2019.

La Presidente uscente Veronica Celletti è risultata la più votata a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto insieme al direttivo della Pro Loco negli anni precedenti con il gemellaggio con la Pro Loco di Roiate, con la mostra “Na ‘Ota agliu Piglio”, con la mostra espositiva “il mio Presepe”. Grazie proprio alla Pro Loco che a Piglio sono arrivati una decina di blogger, facenti parte de “Italian Wonder Ways”.

Queste iniziative a detta della Presidente Celletti sono state per far conoscere le bellezze del nostro borgo al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo storico, artistico e gastronomico.

La Pro Loco di Piglio, iscritta alla UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), come tutte le altre, è una associazione apolitica, senza scopo di lucro, formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali per migliorare la qualità della vita di chi ci abita attraverso l’organizzazione di eventi, per fare spettacolo, per fare cultura e didattica, attraverso la ricerca della storia locale, per fare economia, per valorizzare i prodotti locali, le bellezze del paese e per rendere piacevole la visita ai turisti e la promozione del territorio.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Veronica Celletti è stata confermata presidente nella Pro Loco che ha . rinnovato le cariche sociali

FrosinoneToday è in caricamento