rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Pontecorvo, La Taverna apre i giochi: parte l’8ᵃ edizione della Caccia al Tesoro!

Ecco, ci risiamo. Si comincia a percepirlo di nuovo nell’aria. Ad assaporarlo per l’ennesima volta. E’ l’odore pungente della trepidazione, il sapore agrodolce della gara, che ti spinge e ti sfianca, che ti elettrizza e ti scoraggia. Di nuovo un...

Ecco, ci risiamo. Si comincia a percepirlo di nuovo nell’aria. Ad assaporarlo per l’ennesima volta. E’ l’odore pungente della trepidazione, il sapore agrodolce della gara, che ti spinge e ti sfianca, che ti elettrizza e ti scoraggia. Di nuovo un tesoro. Di nuovo sarà una gioia vedere ragazzi, bambini e adulti correre affannati per accaparrarsi un sonante bottino, come i pirati sull’isola invisibile di Stevenson. Sì perché, sabato 26 luglio alle 14, per l’ottavo anno, l’Associazione “Taverna del Drago” riproporrà la passione bruciante della sfida: di questo si tratta quando si parla dell’attesissima Caccia al Tesoro, ormai divenuta un appuntamento fisso delle estati pontecorvesi.

Contorti rompicapo, cianfrusaglie introvabili da riesumare, angoli del paese da esplorare. Tutto argutamente e doviziosamente predisposto dagli organizzatori della Taverna, maestri nella preparazione e cultori dei più svariati giochi.

Quali sono le modalità di partecipazione? 10 le squadre ammesse al gioco, ognuna delle quali dovrà contare almeno 10 giocatori e pagare una quota d’iscrizione pari a 100 euro. In via La Cupa,2, presso Affari Tuoi, è già possibile recuperare i moduli da compilare con le generalità dei giocatori e il regolamento di cui prendere visione. Ma solo da lunedì 21 luglio, si potrà aspirare a diventare la squadra vincitrice della 8° edizione, poiché a partire da quel giorno Affari Tuoi provvederà a raccoglierne le iscrizioni, consegnando la prova apripista, quella da cui trarre l’indizio conduttore dell’intera caccia al tesoro. Sulla pagina Facebook dell’Associazione ludico ricreativa, intanto, oltre al trailer della Caccia, si susseguono link di curiosi video, dietro le cui immagini si cela qualche suggerimento da decrittare. O forse no. Non ci è dato sapere.

Sabato 26, presso il piazzale Europa (ex Campo Boario), giocatori di tutte le età, accomunati dalla voglia di divertirsi, saranno chiamati a schierare dalla loro, spirito d’iniziativa, ingegno e tutto lo scibile acquisito, (improvvisandosi di volta in volta ingegneri, rigattieri o attori), per affrontare le molteplici prove della staffetta ludica. Un pizzico di fortuna farà il resto. Così, una squadra, e solo una, potrà arraffare, la traboccante coppa della vittoria e abbracciare il sospirato tesoro. E allora avanti… Che l’avventura abbia inizio!

Per info e contatti:

320.4096062 (Luca)

327.5474031 (Federico)

338.2961309 (Lorenzo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, La Taverna apre i giochi: parte l’8ᵃ edizione della Caccia al Tesoro!

FrosinoneToday è in caricamento