rotate-mobile
Nord Ciociaria

Regione, Abbruzzese (FI): basta passerelle e annunci sulla Sanità Zingaretti ammetta suo fallimento

Di fronte a un sistema sanitario al collasso, soprattutto nelle province, zingaretti continua con i soliti proclami e le passerelle. Alquanto surreale che si rechi al gazebo Ipasvi nella giornata mondiale degli infermieri, dimenticandosi però che...

Di fronte a un sistema sanitario al collasso, soprattutto nelle province, zingaretti continua con i soliti proclami e le passerelle. Alquanto surreale che si rechi al gazebo Ipasvi nella giornata mondiale degli infermieri, dimenticandosi però che non ha fatto nulla in questi tre anni per il personale, con medici e infermieri costretti a fare miracoli per gestire le emergenze, e soltanto grazie alla loro competenza si riesce a gestire la situazione". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

" Inoltre, il governatore, in questi giorni, ha parlato delle case della salute, quando questa misura, cosi come portata avanti dall’amministrazione regionale, non ha assolutamente fornito quelle risposte attese dalla cittadinanza. Si tratta dei soliti bluff ai quali ci ha abituato Zingaretti, che ancora non ha capito che i cittadini ora attendono concretezza. Siamo tutti stanchi delle sue promesse, alle quali non crede davvero piu nessuno, oppure dei suoi tweet dove annuncia qualche iniziativa che secondo lui risolverà tutti i problemi. Anzi, dovrebbe ascoltare i segnali d’allarme lanciati dai sindacati e professionisti, che giustamente e quotidianamente affermano che Zingaretti si stia limitando a parlare sempre al futuro, con i soliti proclami.

In provincia di Frosinone ogni giorno viene segnalata una circostanza che ci fa capire quanto il sistema sanitario e la rete ospedaliera siano ridotti proprio ai minimi termini. I pazienti sono stipati nei corridoi dei reparti e dei pronto soccorso. Strutture, quest'ultime che stantano a dare risposte efficaci alle esigenze dei cittadini. A ciò si aggiunge le condizioni disperate in cui versano molti altri reparti dei nosocomi provinciali a causa della cronica carenza di personale. Ematologia a Frosinone, ortopedia e trasfusionale a Cassino, solo per citare alcuni esempi.

Addirittura ad un bambino di 8 anni presentatosi per un richiamo del vaccino antimeningococco è stato detto di tornare ad agosto. Insomma questo la dice lunga sullo stato di salute della sanità ciociara

Zingaretti invece di annunciare svolte epocali dovrebbe fare una fare cosa, l'unica che potrebbe ridargli un po' di credibilita: ammettere il fallimento della sua politica sanitaria e lavorare insieme ai territori per risolvere le principali problematiche, capendone, sopratrutto, le esigenze". Ha concluso Abbruzzese.

ACQUA; ABBRUZZESE (FI): NUOVA MISSION PER ACEA, FAR ESBORSARE ULTERIORI SOLDI AI CITTADINI

"Ormai la vera mission di Acea è quella di far esborsare ulteriori soldi ai cittadini della provincia di Frosinone. Ad una multinazionale dovrebbe stare stare a cuore il confronto con ilterritorio e con le istituzionali invece, come ho già detto molte volte, al gestore predilige lo scontro nelle sedi giudiziarie". Ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Tutti compatti dobbiamo marciare su Acea ed è riuscire a liberare la Ciociaria. Una società che ha sempre mal gestito il servizio idrico, con bollette esorbitanti e condutture fatiscenti.

Tante che la provincia di Frosinone è maglia nera in Italia per la dispersione idrica, si parla addirittura del 70% del flusso. Quindi non possiamo sempre dare tutta la colpa ai sindaci se in 12 anni non è stata fatta una manutenzione adeguata o interventi per risanare le infrastrutture esistenti.

In questi anni di gestione sono emerse moltissime criticità , in merito, soprattutto, alla gestione quotidiana del servizio idrico, alle tariffe applicate, agli esigui investimenti effettuati ed ai pessimi rapporti con i cittadini della Provincia di Frosinone. Nonostante ci siano state numerose prese di posizione contro la gestione da parte di Acea, la società non hai mai cambiato atteggiamento”. Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI): basta passerelle e annunci sulla Sanità Zingaretti ammetta suo fallimento

FrosinoneToday è in caricamento