rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Serrone, venerdì 20  l'assessore regionale valente e il cons. Buschini,  presenteranno  le opportunità per giovani e imprenditori

Dopo le spiegazioni tecniche dei Consiglieri di opposizione del Giglio, con Giancarlo Proietto, che ha sapientemente illustrato Garanzia Giovani e Jab Act , peraltro specialisti della materia, arrivano quelle politiche volute dalla maggioranza del...

Dopo le spiegazioni tecniche dei Consiglieri di opposizione del Giglio, con Giancarlo Proietto, che ha sapientemente illustrato Garanzia Giovani e Jab Act , peraltro specialisti della materia, arrivano quelle politiche volute dalla maggioranza del comune che si è sentito spiazzato.

Prospettive occupazionali per i giovani da legare in modo più semplice all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso le più recenti misure adottate dalla Regione Lazio per dare un’opportunità agli under 29 e offrire alle aziende, che hanno sempre più l’esigenza di essere meglio informate su tutte le agevolazioni statali cumulabili con quelle attivate a livello regionale in modo da poter finalmente svolgere un ruolo attivo nel percorso di cambiamento avviato.

Venerdì 20 marzo 2015, alle ore 15 presso il teatro Karol Wojtyla, in piazza Pais a La Forma insieme al sindaco Natale Nucheli, a rendere tutto più chiaro e semplice ci saranno l’assessore regionale al lavoro, Lucia Valente, e il presidente della commissione regionale bilancio, Mauro Buschini, che illustreranno quali opportunità e prospettive offre la Regione Lazio per entrare in contatto con il mondo del lavoro.

In particolare si parlerà del programma “Garanzia giovani”, per informare i giovani tra i 15 e 29 anni delle misure previste dal Programma e illustrare alle aziende le agevolazioni che possono ottenere in caso di adesione.

“Un'occasione utile – commenta il delegato alle politiche giovanili, Fabiana Romoli - per un confronto istituzionale serio e costruttivo con un assessore della Regione Lazio e il presidente della Commissione bilancio, ovvero coloro che hanno costruito questi provvedimenti e che saranno a Serrone per aiutarci a comprenderne appieno le potenzialità".

"La nostra attenzione - precisa l'assessore alle attività produttive Emiliano Campoli - è rivolta anche alle aziende, agli artigiani e ai commercianti del territorio che, in un momento difficile come questo, hanno bisogno di conoscere bene le opportunità che le normative offrono per poterle cogliere appieno. L'incontro di venerdì sarà quindi utile a tutte le fasce di età e alle diverse categorie”.

“L’assessore Valente e il presidente Buschini – aggiunge il sindaco Nucheli – sono al nostro fianco per costruire, insieme, un percorso che consenta ai nostri ragazzi e alle aziende locali di sfruttare al meglio strumenti innovativi che funzionano solo se vengono colti nella loro pienezza”.

Nel corso dell’incontro verrà anche annunciato, in modo pratico, in che modo la Regione potrà attivare, presso il Comune di Serrone, un canale diretto per l’accreditamento degli interessati nel progetto Garanzia Giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, venerdì 20  l'assessore regionale valente e il cons. Buschini,  presenteranno  le opportunità per giovani e imprenditori

FrosinoneToday è in caricamento