rotate-mobile
Nord Ciociaria

Supino,  il PD ed i suoi consiglieri chiedono marcia indietro sulle strisce blu

scelta di istituire le strisce blu lungo Viale Regina Margherita è l’ennesima dimostrazione della necessità che ha l’amministrazione comunale di fare cassa a scapito dei cittadini supinesi.

scelta di istituire le strisce blu lungo Viale Regina Margherita è l’ennesima dimostrazione della necessità che ha l’amministrazione comunale di fare cassa a scapito dei cittadini supinesi. Dopo anni di sperperi di denaro più volte denunciati, il Sindaco ha scelto di continuare a vessare i supinesi istituendo una nuova tassa, il parcheggio a pagamento. Si tratta di un ennesimo schiaffo ai cittadini, dopo l’aumento della tassa rifiuti e dopo l’introduzione della vergognosa IMU sui terreni edificabili, i supinesi continuano a pagare il malgoverno della amministrazione Foglietta che continua a sperperare i soldi dei contribuenti da una parte e dall’altra ad infilare le mani nelle tasche dei supinesi per risanare un bilancio disastrato.

Inoltre, siamo convinti che l’istituzione del parcheggio a pagamento rechi anche un danno ai commercianti che esercitano la loro attività nell’area interessata dal provvedimento. Sarebbe stato meglio sperimentare per un periodo congruo una sosta oraria al fine di verificarne l’impatto sia nei confronti dei residenti che delle attività commerciali interessate. Invece si è preferita la scelta drastica e redditizia di tassare gli automobilisti.

E così dopo l’autovelox, una nuova tassa infilerà le mani nelle tasche dei cittadini e non risolverà né i problemi del bilancio, né tantomeno i problemi della viabilità. Siamo assolutamente contrari a questo provvedimento, così come siamo contrari all’utilizzo dell’autovelox come metodo per far entrare soldi nel bilancio comunale.

Invitiamo l’amministrazione a fare marcia indietro ed a trovare altre soluzioni per risparmiare denaro pubblico, piuttosto che insistere pesantemente sui bilanci familiari dei cittadini di Supino.

Il Segretario I Consiglieri Comunali

Antonio Agostini Gianfranco Barletta - Giovanni Pomponi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supino,  il PD ed i suoi consiglieri chiedono marcia indietro sulle strisce blu

FrosinoneToday è in caricamento