rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, il rampa di lancio la Expo Centro Italia con Edilizia, Buon Gusto, Vivere Bene e Live beer

Presentato presso la sala conferenze della Cassa Edile di Frosinone, il programma dell’Expo Centro Italia, che vuole essere un punto di raccolta tra Nord e Sud, alla presenza del sindaco di Ceccano Roberto Caligiore e dell’assessore per i grandi...

Presentato presso la sala conferenze della Cassa Edile di Frosinone, il programma dell’Expo Centro Italia, che vuole essere un punto di raccolta tra Nord e Sud, alla presenza del sindaco di Ceccano Roberto Caligiore e dell’assessore per i grandi eventi Massimo Ruspandini, insieme a Domenico Paglia ( presidente Ancce Frosinone) e Angelo Libero Massaro ( presidente Cassa Edile) tutti introdotti da Antonio Nalli ma soprattutto da Valter Fontana, che è il promotore principale. Insomma, nuove idee per il futuro.

Quindi, grande attesa per il Polo Fieristico che sta nascendo all'interno dell'ex sito industriale della Carlsberg, in un'area di complessivi ottantamila metri quadrati, al centro dell'Italia, a pochi chilometri da Roma, nel Comune di Ceccano, in provincia di Frosinone. Nel cuore della Ciociaria, Terra ricca di sapori, cultura e tradizioni popolari.

Questa la carta d’identità di "Expo Centro Italia", la nuova realtà nel panorama fieristico nazionale, che si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni.

La sua centralità geografica lo rende l’unico Polo Fieristico visitabile da qualsiasi zona dell’Italia in poche ore di viaggio. Esso, infatti, è facilmente raggiungibile in auto, attraverso l'A1 Roma-Napoli, uscita Frosinone; in treno, grazie alle vicinissime stazioni ferroviarie presenti lungo la linea Roma-Cassino, di Ceccano, dove saranno attivati specifici servizi di navetta, e Frosinone, ma anche in aereo, considerata la breve distanza ed i facili collegamenti con gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, nonché Napoli Capodichino.

Expo Centro Italia si appresta a diventare un punto d’incontro e di interlocuzione essenziale per le imprese dislocate nelle 7 Regioni dell'Italia centrale: Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria, dove gli organizzatori, ovvero Comunicazione Srls, si stanno già adoperando per fornire un contributo attivo allo sviluppo di nuovi settori di competenza per il tessuto produttivo del territorio.

Il Polo Fieristico aprirà ufficialmente il prossimo sabato 14 maggio, dalle ore 9 alle 21, con il Salone dell'Edilizia: una grande mostra mercato dedicata all’edilizia, ai complementi d’arredo, alla vivaistica ed al giardinaggio che porterà i visitatori oltre i confini della casa, offrendo proposte e soluzioni geniali in linea con le tendenze del momento adattabili ad ogni esigenza, coniugando gusto estetico e confort con la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Un’occasione unica per gli amanti del design, così come per i professionisti e le aziende leader di settore, di confrontarsi, rimanere aggiornati, trovare il giusto complemento d’arredo, scegliere i migliori materiali e soluzioni per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente. Il tutto condito da una serie di iniziative speciali che si svilupperanno nei giorni di fiera, sui temi di maggior interesse per l’intero comparto.

Un appuntamento immancabile per il grande pubblico che potrà trovare il meglio del living home, dell’entertainment e le proposte dei grandi marchi con la possibilità di acquistare direttamente in fiera facendo affidamento sulla professionalità e la competenza di esperti, qualificate aziende produttrici e rivenditori. Un’intera filiera produttiva, dalla ricerca alla produzione, che all’interno di un format espositivo innovativo ed immediato faccia bella mostra di se e di ciò che è in grado di offrire anche in tema di sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica.

"Una sfida che affrontiamo con passione ed entusiasmo. Un appuntamento fieristico in grado di imporsi all’attenzione nazionale come manifestazione di riferimento dell’intero comparto per creare nuove idee, suggerire nuove tendenze e nuovi modelli di lifestyle.

Abbiamo una spiccata sensibilità per le nuove tendenze ed i mercati che ne possono scaturire - spiegano gli organizzatori di Expo Centro Italia - prova ne è che i nostri Saloni ed i congressi che abbiamo programmato, vertono sulla punta di diamante della nostra economia locale, che contribuiremo senza alcun dubbio a far crescere".

Per tutti coloro che desiderano approfittare della calda accoglienza ciociara, sono a disposizione numerose possibilità di alloggio e ristoro nelle immediate vicinanze, pronte ad ospitare turisti, personalità d’affari e di spettacolo.

Per accedere a queste strutture, Expo Centro Italia ha siglato specifiche convenzioni con importanti aziende turistiche del settore, presenti sul territorio, garantendo il meglio e fornendo vantaggiosi pacchetti, per qualsiasi tipo di esigenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, il rampa di lancio la Expo Centro Italia con Edilizia, Buon Gusto, Vivere Bene e Live beer

FrosinoneToday è in caricamento