rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ceccano Ceccano

Ceccano, nuovo appuntamento sabato 3 per la formazione dei giornalisti

Sabato 3ottobre, dalle ore 10 alle ore 13,torna la formazione professionale continua per i giornalisti del Basso Lazio. Ad organizzarla ancora una volta in provincia di Frosinone è stata CONSCOM, l’Università popolare per le Scienze sociali e...

Sabato 3ottobre, dalle ore 10 alle ore 13,torna la formazione professionale continua per i giornalisti del Basso Lazio. Ad organizzarla ancora una volta in provincia di Frosinone è stata CONSCOM, l’Università popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione che terrà, grazie all’U.P.C.A.R., lo step formativo presso l’aula magna del Liceo scientifico e linguistico di Ceccano.

“Grazie ancora una volta alla preziosa disponibilità della dirigenza dell’istituto superiore di Via FabrateriaVetus– dice Maurizio Lozzi, Presidente di CONSCOM –la nostra Associazione ha potuto organizzare un altro corso per gli iscritti all’Albo dei Giornalisti che si terrà grazie l’U.P.C.A.R.” e che riguarderà una lezione di grande spessore dedicata all’attualissimo tema “Diritto dell'informazione e della comunicazione: la tutela della libertà di informazione in Europa”. Relatore sarà il giornalista Massimo Marciano, Consigliere sia I.N.P.G.I, che del Circolo della Stampa di Frosinone che patrocina questo nuovo evento didattico. Ipartecipanti potranno acquisire 3 crediti formativi, indispensabili per mantenere l’iscrizione all’albo professionale e necessari per la propria qualificazione, ormai obbligatoria per legge. Agli operatori dell’informazione locale che sabato mattina arriveranno a Ceccano, si affiancheranno anche gli studenti del Liceo in qualità di uditori. CONSCOM che è la referente regionale della C.N.U.P.I., la Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane, sta organizzando con l’U.P.C.A.R. altri appuntamenti che da qui a fine anno avranno ancora protagonista il territorio della provincia di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, nuovo appuntamento sabato 3 per la formazione dei giornalisti

FrosinoneToday è in caricamento