rotate-mobile
Ceccano

Ceccano, sarà il Prefetto di Frosinone la dott.ssa Emilia Zarrilli a premiare gli studenti del liceo

Sarà il Prefetto di Frosinone, la dott.ssa Emilia Zarrilli, a consegnare i premi agli studenti del Liceo che si sono maggiormente distinti nell'anno scolastico 2014-2015.

Sarà il Prefetto di Frosinone, la dott.ssa Emilia Zarrilli, a consegnare i premi agli studenti del Liceo che si sono maggiormente distinti nell'anno scolastico 2014-2015.



La cerimonia avrà luogo al Liceo, il 14 ottobre, nell'aula magna Francesco Alviti, alle ore 16, e darà l'avvio alla Festa d'Accoglienza 2015. Tanti sono i motivi per festeggiare: un nuovo anno scolastico da passare insieme, i nuovi allievi, 180 primini che ancora non si orientano bene nella dimensione liceale, il Liceo 2.0, tutta la scuola sulla piattaforma elettronica di Google apps for education, le tante iniziative del Liceo nella cultura, nello sport, nella protezione dell'ambiente, nella promozione della cultura della legalità, del lavoro, delle nuove tecnologie, insomma di tutto quello che costituisce oggi la base dello sviluppo culturale dei giovani. Il Prefetto Zarrilli sarà accolta dall'orchestra e dal coro del Liceo e poi rivolgerà il suo saluto alla comunità educante del Liceo. Seguirà quindi la premiazione dei ragazzi che si sono particolarmente distinti nello studio e nello sport durante l'anno scolastico appena trascorso. Uno spazio particolare sarà dato agli allievi che si sono diplomati nello scorso anno con il massimo dei voti, in una sorta di ideale passaggio di testimone tra coloro che hanno concluso gli studi liceali e coloro che li hanno appena iniziati: il premio sarà assegnato a Ennio Ferrarelli, V A, Alessandra Masi, V B, con la lode, Luca Di Stefano, V E, Marta Palombi, V E con la lode, Rebecca Penna, V F con la lode, Alessandro Simoni, V F, Annalisa Taraborelli, V G, con la lode, e Vanessa Santodonato, V G, con la lode
Sarà poi la volta della libera fantasia dei ragazzi con brani teatrali, musicali, concorsi a premi, tutto coordinato dai rappresentanti degli alunni nel comitato studentesco che gestiscono la festa in tutti i suoi aspetti, compresi quelli finanziari. Si tratta di una delle scelte del Liceo che proprio sull'autonomia gestionale dei ragazzi investe molte delle proprie risorse, con i corsi opzionali musicale, sportivo e linguistico con aggiunta del tedesco. Il Liceo Scientifico di Ceccano conta oggi 31 classi con più di 750 allievi, suddivisi tra scientifico e linguistico, con 60 insegnanti: nel primo anno di funzionamento, 1989-90, 23 anni fa, gli alunni erano 25.


Info 3358372762

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, sarà il Prefetto di Frosinone la dott.ssa Emilia Zarrilli a premiare gli studenti del liceo

FrosinoneToday è in caricamento