rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Colleferro, "il 2023 un anno con opere importanti"

Colleferro, "il 2023 un anno con opere importanti"

Tante le novità in questo 2023 per la cittadina di Colleferro soprattutto dal punto di vista dei lavori pubblici. Lo annuncia ai microfoni di frosinonetoday.it il sindaco Pierluigi Sanna che in primis pone l’accento sull’avvio del tanto atteso ponte sulla ferrovia con un collegamento tra via Fontana dell’Oste e Valle Settedue che permetterà di decogenstionare dal traffico questa importante zona posta proprio all’ingresso della città da Via Casilina.

Quello che ci riceve in comune è un sindaco molto sereno impegnato nel doppio ruolo di primo cittadino colleferrino e Vice Presidente dell’Area Metropolitana che in questi mesi sta gestendo gli importanti fondi del Pnrr ma soprattutto è un sindaco che preferisce rimanere in prima linea al fianco dei suoi concittadini invece che inseguire il richiamo degli scranni di Via della Pissana.

La rivoluzione sulla viabilità cittadina

Inoltre, in questo 2023 si predisporrà anche una sorta di rivoluzione sulla viabilità cittadina con la cantierizzazione della riapertura di Via Romana. Inoltre, verranno completati i successi lotti della pista ciclabile che collegherà la parte del IV Km al centro della città. Due opere che potranno darà fiato al traffico cittadino e rendere più facile muoversi nella cittadina a sud di Roma.

Non solo lavori pubblici ma anche un occhio di riguardo ai giovani con l’anno che sarà dedicato alla memoria del giovane Willy Monteiro Duarte che è stato ucciso nei pressi di Piazza Italia nel settembre del 2020. Inoltre ci sarà un evento di Special Olympics, ovvero l'associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale i Giochi Olimpici Speciali. Il mondo del sociale incontra il mondo dello sport.

Sempre in ottica giovani sarà l’anno in cui partiranno i lavori per il nuovo istituto professionale a Colle dell’Elefante, lavori che una volta terminati permetteranno di spostare la didattica dall’attuale infelice posizione di fronte alla discarica di Colle Fagiolara al centro della città.

Per quanto riguarda lo sport partiranno i lavori per il nuovo campo da rugby in via Fontana dell’Oste e verrà rifatto completamente il manto erboso del campo da calcio e verranno anche ristrutturati il palazzetto dello sport e quello polivalente.

Un altro luogo che è cuore di questa amministrazione è il Castello Vecchio con il relativo parco e sempre nei prossimi mesi verranno messe in sicurezza le mura del maniero in collaborazione con l’università.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Colleferro, "il 2023 un anno con opere importanti"

FrosinoneToday è in caricamento