rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Anagni Morolo

Morolo, i carabinieri parlano a 30 studenti di legalità

Con la visita di 30 alunni dell’ Istituto Comprensivo Enrico Biondi di Morolo accompagnati da 3 Insegnanti, prosegue il ciclo degli incontri presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei...

Con la visita di 30 alunni dell’ Istituto Comprensivo Enrico Biondi di Morolo accompagnati da 3 Insegnanti, prosegue il ciclo degli incontri presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione, denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”.

Nell’occasione sono stati trattati i temi tipici della cultura della legalità, quali i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’alcool, il rispetto del Codice della strada, il corretto utilizzo di internet. Rilevante l’interesse mostrato dagli studenti, soprattutto per i veicoli e le attrezzature tecnologiche utilizzate per il servizio istituzionale. A corollario delle visite sono in corso di programmazione e realizzazione le conferenze presso le Scuole medie e superiori.

VEROLI, DENUNCIATO UN RAGAZZO TROVATO CON INGENTE DROGA

Veroli, i militari del NORM della Compagnia di Alatri, nell’ambito di predisposto servizio teso a contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, deferivano in stato di libertà un giovane del luogo poiché resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il predetto, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di grammi 11,00 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e grammi 0,52 del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morolo, i carabinieri parlano a 30 studenti di legalità

FrosinoneToday è in caricamento