rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Valle Del Sacco

L'onda lunga degli arresti a Colleferro arriva fino al cuore della Ciociaria

Con il passare delle ore sono emersi i dettagli dell'operazione dei Nas che ha condotto ai domiciliari 3 dipendenti comunali ed una dottoressa componenti della commissione mensa

Il 'terremoto' che nelle prime ore della mattina di ieri ha travolto il comune di Colleferro nel corso della giornata è diventato il centro delle discussioni dell'intera cittadina a sud di Roma ma anche di alcuni paesi limitrofi e fino al capoluogo ciociaro.

In pratica un'operazione dei Nas ha portato agli arresti domiciliari di tre dipendenti del comune nel sud della provincia di Roma e di una dottoressa che faceva parte della commissione mensa che avrebbe 'camuffato' gli appalti per far prendere la gestione del servizio di ristorazione ad una ditta.

Due degli arrestati sono dei dirigenti importanti del comune, uno è residente a Frosinone, mentre l'altra è residente a Morolo e la terza arrestata è sempre una figura apicale residente nella vicina città di Valmontone.

Nella serata di ieri durante il consiglio comunale il sindaco Sanna ha fatto presente a tutti quanto successo in mattinata esprimendo, come sempre avviene in questi casi, piena fiducia nell’operato della Magistratura. Inoltre, ha dichiarato che

Le parole del Sindaco Sanna in Consiglio

"Ho appreso stamane che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma - ha spiegato in aula consigliare il sindaco Sanna - ha dato esecuzione a quattro misure cautelari personali degli arresti domiciliari, emessi dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di componenti della commissione giudicatrice della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di mensa scolastica del Comune di Colleferro, di cui tre sono dipendenti di questo Comune.

Si rappresenta che i provvedimenti sono stati emessi nella fase delle indagini preliminari nella quale, e fino a giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza, come scritto nel comunicato diffuso dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. 

Sarà mia premura tenere informato il Consiglio Comunale e la conferenza dei capigruppo su eventuali comunicazioni ufficiali che potrebbero giungere nei prossimi giorni. Esprimo naturalmente la mia piena fiducia nell’operato della Magistratura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onda lunga degli arresti a Colleferro arriva fino al cuore della Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento