rotate-mobile
Valle Del Sacco

Il colleferrino Emilio Liguori diventa “Atleta Azzurro”

La qualifica di “Azzurro” costituisce il massimo riconoscimento d’ordine morale per gli atleti. La Commissione Nazionale ha ratificato la sua qualifica al karateka  

Un altro riconoscimento per lo sport colleferrino: è stato conferito “per meriti sportivi” a Emilio Liguori, campione di Karate pluripremiato in ambito nazionale e internazionale la qualifica di “Atleta Azzurro”, riconoscimento che è assegnato dai competenti Organi Federali agli atleti che hanno partecipato a manifestazione come i Giochi Olimpici, i Word Games, i Campionati Mondiali Juniores e seniores o agli Europei o ad una manifestazione delle squadre nazionali. La qualifica di “Azzurro” costituisce il massimo riconoscimento d’ordine morale per gli atleti. La Commissione Nazionale ha ratificato la sua qualifica di Azzurro FIJlKAM.

“Voglio complimentarmi con il karateka Emilio Liguori per il grande impegno quotidiano e per tutti i successi raggiunti – commenta l’assessore Zangrilli – questo riconoscimento è la dimostrazione di come con il sudore, il sacrificio e la dedizione allo sport, si possono ottenere grandi risultati, sconfiggendo i propri limiti personali e superando gli ostacoli che  giornalmente si presentano davanti”.

"La mia soddisfazione si unisce a quello di tutta la cittadinanza – afferma il sindaco Sanna – desidero ringraziare Emilio Liguori per aver portato in alto il nome di Colleferro. Tramite questi risultati sportivi la nostra città è protagonista delle cronache sportive nazionali e rappresentano un importante riconoscimento per il nostro territorio”

Le vittorie contribuiscono ad avvicinare tanti ragazzi a sport che ingiustamente sono definiti minori ma che sono fondamentali per la crescita dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colleferrino Emilio Liguori diventa “Atleta Azzurro”

FrosinoneToday è in caricamento