rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, quale futuro per il laboratorio Osas?

Il sindaco Sanna chiede alla Asl ed alla Regione di dare una segnale per evitarne la chiusura

Duro colpo per il servizio sanitario della zona di Colleferro. Un importante laboratorio dove all'interno vi operano medici di primo livello anche a livello internazionale rischia di chiudere. Stiamo parlando del laboratorio OSAS dell’ospedale di Colleferro che è attivo dal 2019 e da un lustro, con oltre mille accessi annui, sostiene l’afflusso di pazienti da tutta la regione Lazio per la diagnosi e il trattamento della Sindrome delle Apnee ostruttive. 

"Ad oggi, sembra a causa della mancanza di dispositivi, il servizio rimane sguarnito e non può fare diagnosi. Quindi si chiude - spiega il sindaco Sanna sui social, con un anno e mezzo di lista di attesa davanti e migliaia di persone già prenotate che pensano di potersi curare ancora nella sanità pubblica colleferrina, non conoscendo la brutta notizia. 

In quest’ultimo anno io non ho mai voluto ingaggiare polemiche con il Presidente Rocca però ora non si può tacere. Chiediamo alla Regione di intervenire sulla Asl affinché riprendano le attività di cui sopra e soprattutto chiediamo alla Regione un’attenzione seria su questo nostro territorio perché in un anno abbiamo sentito solo parole o proposte assurde tipo quella di riaprire la discarica di Colle Fagiolara".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, quale futuro per il laboratorio Osas?

FrosinoneToday è in caricamento