rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Colleferro

Colleferro, inaugurato il premio dedicato al risparmio energetico nelle scuole e negli impianti sportivi (foto e video)

Il programma dura un anno e a giugno 2019 saranno premiate le migliori idee. Il Comune mette in palio 1000 euro

“Zero bollette” è il programma elaborato dalla omonima rete d’impresa diretta dal manager Donato Chimisso e che vede il consiglio di amministrazione formato da Alessandro Coluzzi Presidente, Carlo Fiacchi Vicepresidente e Marco Bertorelli, presentato con le scuole Mazzini e Leonardo Da Vinci di Colleferro e la scuola media Innocenzo III di Gavignano. Nei giorni scorsi i ragazzi hanno, anche, realizzato un numero speciale del loro giornalino scolastico dove poter trovare tutte le informazioni utili per l'iniziativa.

Assessore Calamita entusiasta 

Alla presenza dell’assessore all'ambiente del comune di Colleferro Giulio Calamita venerdì mattina nell'auditorium della scuola Mazzini i ragazzi si sono avvicendati a raccontare la loro bella avventura sul come portare il risparmio energetico dentro i luoghi pubblici, le scuole e gli impianti sportivi. Il tutto è iniziato con il saluto della vice preside Dott.ssa Arianna Grossi. Molto bravi sono stati i giovani presentatori Riccardo Cenci e Valerio Dragutinowski.

Scuole e comuni insieme

Il programma preparato con il Comune di Colleferro è supportato da un bando regionale che prevede di organizzare, insieme alle scuole, la comunicazione di questi eventi su giornali cartacei, articoli sul web, tabelloni dimostrativi per raccogliere le idee di tutti i fruitori delle strutture, studenti, insegnanti, manutentori ecc. Insomma, è partito un programma che i ragazzi stanno svolgendo con le loro insegnanti delle tre scuole medie che hanno lavorato in completa autonomia.

Colleferro zero Bollette

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, inaugurato il premio dedicato al risparmio energetico nelle scuole e negli impianti sportivi (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento