rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, Rossi, Giuliani e Sofi su Cacciotti: “non abbiamo mai voluto la presidenza del consiglio. Da parte vostra un vero e proprio tradimento”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I sottoscritti Consiglieri Comunali Rossi, Giuliani e Sofi in relazione al documento proposto al protocollo riservato del Sindaco, in data 6.3.2013 prot. ris. N.6, nel quale i Capigruppo Consiliari della maggioranza da...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I sottoscritti Consiglieri Comunali Rossi, Giuliani e Sofi in relazione al documento proposto al protocollo riservato del Sindaco, in data 6.3.2013 prot. ris. N.6, nel quale i Capigruppo Consiliari della maggioranza da Lei rappresentata, firmavano un documento unitario ove venivano elencate una serie di iniziative e di progetti che, da un lato rappresentavano l’attuazione ed il rilancio del programma politico amministrativo di Colleferro, e dall’atro lato il porre in essere un’azione coesa ed omogenea per risolvere annose questioni che durano da anni.

Alla mancanza di risposte del sottoscritto documento di rilancio del programma politico amministrativo e la consequenziale nascita di frizioni e rapporti non proprio idilliaci, il consigliere Sofi rassegnava irrevocabilmente le proprie dimissioni da Capogruppo del PdL il 22 Aprile 2013, con tutte le ben note vicende che si sono susseguite, e tale programma è rimasto solo sulla carta.

Il dissenso ed i contrasti sorti all’interno del Gruppo Consiliare PDL, di cui si è voluto evidenziare la causa, ma in maniera falsa e tendenziosa, ovvero la richiesta della carica di Presidente del Consiglio Comunale, non è stata mai la base su cui imputare tale situazione, ma bensì l’atteggiamento ed assunzione di posizioni che non sono mai state condivise, mai prese in considerazione, e soprattutto oggetto di manifestazioni che hanno portato a travisarne i fatti e le realtà accadute.

No, questo non possiamo e non vogliamo permetterlo, anche agli occhi dei nostri elettori, ai quali bisogna rendere il conto del proprio operato e della gestione della res pubblica che, in relazione al documento sottoscritto in data 6.3.2013 rappresenta una beffa ed un tradimento politico-amministrativo.

Tale situazione va denunciata non fosse altro per fare chiarezza riguardo le responsabilità di natura politica e conseguentemente di natura amministrativa che hanno impedito di realizzare quanto sottoscritto nella conferenza dei capigruppo ed a lei manifestato. (vedi retro documento prot. riservato n. 6 del 6.3.13).

Per tutto ciò non abbiamo condiviso l’approvazione di questo atipico bilancio, con voti di astensione, perché non ha minimamente inciso sulle reali esigenze della città ma si è limitato ad una insufficiente gestione puramente ordinaria, spesso condizionata da personalismi che certamente non rispondono ai dettami di gestione amministrativa di un Comune come quello di Colleferro, dove le amministrazioni passate c’hanno insegnato e lasciato!

La ns azione politica ha per quanto possibile cercato di sollecitare l’amministrazione ad attuare e programmare tutte le azioni possibili affinchè il programma sottoscritto nella conferenza dei capogruppo venisse attuato, ed ancora prima il programma elettorale, testimonianza formale e tangibile sono le varie interrogazioni da noi proposte per pungolare, solleticare, stuzzicare l’azione amministrativa .

Tutto questo nostro impegno è risultato vano visto i risultati.

Mi preme e ci preme sottolineare che tali interrogazioni ed altre non riguardanti precipuamente il bilancio sono state in maniera arbitraria dichiarate decadute per decisione del Presidente del Consiglio, con il quale avevamo concordato sia in ambito locale e soprattutto nella sede del coordinamento regionale del Partito che nella data del 22 ottobre 2013 non veniva data alcuna risposta rimandandole a consiglio comunale successivo. Ennesima presa in giro.

Che sia chiaro, Noi siamo consiglieri di maggioranza e come tali è nostro dovere porre l’accento critico quando occorre.

Per tali motivi, anche in riferimento alle ultime vicende delle interrogazioni, e su altre argomentazioni di cui Lei Sindaco ne è perfettamente a conoscenza, comunichiamo che, valutando di volta in volta ogni provvedimento sottoposto all’esame del Consiglio Comunale, formuleremo il nostro giudizio di merito che sarà determinato dall’opportunità che riscontreremo a vantaggio della ns Città e per il bene comune dei ns concittadini.

Con osservanza

Colleferro, 04 dicembre 2013

I Consiglieri Comunali di maggioranza

Rossi Antonio (Gruppo Misto)

Giuliani Aldo (Nuovo centrodestra)

Sofi Rocco (Nuovo centrodestra)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Rossi, Giuliani e Sofi su Cacciotti: “non abbiamo mai voluto la presidenza del consiglio. Da parte vostra un vero e proprio tradimento”

FrosinoneToday è in caricamento