rotate-mobile
Colleferro

Valmontone, sequestri e denunce per materiale esplodente illegale!

In vista del Giubileo della Misericordia e delle festività del Capodanno gli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Giudiziaria della Divisione Amministrativa, diretta dal dr Federico Gazzellone, hanno svolto minuziosi controlli...

In vista del Giubileo della Misericordia e delle festività del Capodanno gli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Giudiziaria della Divisione Amministrativa, diretta dal dr Federico Gazzellone, hanno svolto minuziosi controlli per contrastare la vendita illegale di materiale esplodente presso esercizi commerciali nell’ambito delle attività info-repressive a tutela dell’incolumità pubblica e per la sicurezza dei cittadini.

In particolare mercoledì 18 novembre questi agenti, insieme agli uomini della Polizia di Stato del Commissariato Colleferro, hanno controllato una rivendita di fuochi d’artificio ubicata nel comune di Valmontone accertando violazioni penalmente rilevanti sulla corretta gestione del materiale esplodente.

Oggetto del sequestro 5,5 Kg di materiale illegalmente detenuto, diviso in 8 “batterie” comunemente utilizzate negli spettacoli di piazza, e di cui non era possibile stabilire la provenienza.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato oltretutto denunciato anche per la non corretta tenuta del registro poiché mancavano nel magazzino fuochi artificiali per un peso di kg 6,5 malgrado fossero invece registrati e presi in carico.

Alessandro Verrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, sequestri e denunce per materiale esplodente illegale!

FrosinoneToday è in caricamento