rotate-mobile
Valle Del Sacco

Al Fiaba Day le famiglie delle zone a sud di Roma

Si è svolto nei giorni scorsi il Fiaba Day 2018 – la XVI Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Colonna a Roma. In questa occasione la presidenza del Consiglio dei ministri nella mattinata ha aperto le porte di Palazzo Chigi a persone con disabilità e loro accompagnatori.

Alla giornata che ha visto momenti di dibattito, momenti di divertimento e momenti culturali erano presenti anche alcune famiglie delle zone a sud di Roma, da Valmontone a Palestrina.

Fiaba day

“Nonostante il mio impegno – ci dice Giuseppe Cellitti - purtroppo non tutti hanno avuto la possibilità di partecipare in quanto non per tutti è possibile raggiungere Roma con mezzi pubblici o privati. Dispiaciuto che per alcuni non è stato possibile partecipare, sono altresì contento per quanti hanno potuto aderire. Bisogna lavorare molto per sensibilizzare in primis  le istituzioni. Un grazie particolare all'associazione "idee in cantiere ets" di Palestrina. Il lavoro di Fiaba si svolge tutti i giorni e quello del Fiaba Day è un momento di confronto che tira le somme del  lavoro che si svolge durante tutto l'anno con l'impegno sempre costante ed esemplare del presidente Giuseppe Trieste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Fiaba Day le famiglie delle zone a sud di Roma

FrosinoneToday è in caricamento