rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Valle Del Sacco

FdI sceglie Colleferro per lanciare le prime riforme sulla giustizia del Governo Meloni

Appuntamento giovedì 3 agosto in corso Garibaldi. Modera l'Avv. Rocco Sofi

Un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni. “Le riforme liberali per una giustizia più giusta”: l’iniziativa è di Fratelli d’Italia e l’appuntamento è il giorno 03 agosto 2023 ore 18:00 a Colleferro.   “Dopo anni di strisciante guerra civile sul terreno della giustizia, - sottolinea il partito in una nota - 
siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza deprivare la magistratura di strumenti di indagine. Dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di  prove di nessuna rilevanza penale e volte solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze, dall’interrogatorio di garanzia prima dell‘arresto all’abolizione del reato di abuso di ufficio, si delinea una riforma liberale che restituisce diritti e dignità ai cittadini. Una riforma attesa, una riforma realizzata”.

Convegno fdi Colleferro
 
Al convegno interverranno Il Sen. Marco Silvestroni (Presidente Federazione provinciale Roma), la Sen. Susanna Campione (Commissione Giustizia Senato), On. Alessandro Palombi (Commissione giustizia della Camera), Avv. David Bacecci (Coord. ordini Forensi del LAzio) ed il tutto sarà moderato dall'ideatore dell'iniziativa l'avv Rocco Sofi (Resp. Dip. Giustizia Provincia di Roma).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI sceglie Colleferro per lanciare le prime riforme sulla giustizia del Governo Meloni

FrosinoneToday è in caricamento