rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Genazzano, niente autorizzazione per la festa dell'Unità. Scoppia la polemica

Il deputato del Pd Nicola Zingaretti ha annunciato che presenterà un'interrogazione al Ministro degli Interni

L'amministrazione comunale di Genazzano, paese sui monti Prenestini a sud della provincia di Roma, non ha concesso l'autorizzazione per la festa dell'Unità ed ora la questione è pronta ad arrivare al Ministro degli interni.

L'interrogazione al ministro di Zingaretti

“Malgrado la domanda per la festa de l’Unita’ fosse stata inoltrata 50 giorni prima dell’evento il Comune di Genazzano a pochi giorni dall’inizio ha negato l’area. Visto che nella stessa area la stessa amministrazione ha spesso autorizzato eventi simili, la prossima settimana presenterò un interrogazione al ministro degli interni per chiedere si faccia piena luce su una scelta che sembra dettata da inaccettabili motivi di discriminazione politica”.Lo dichiara l’ex Governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Le parole di Magliocchetti

Sul caso è intervenuto anche il vicepresidente regionale Pd Manuel Magliocchetti che ha parlato di “un diritto negato a tutti i cittadini. Non si tratta solo di politica – ha aggiunto Magliocchetti – ma di democrazia. Una scelta insensata su cui come direzione chiederemo alle autorità di fare piena luce”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano, niente autorizzazione per la festa dell'Unità. Scoppia la polemica

FrosinoneToday è in caricamento