rotate-mobile
Valle Del Sacco

Carchitti, presa la banda di ladri dell’Audi bianca. Fermati nella Capitale con il bottino e gli arnesi da scasso

Cinque Rom, residenti in un campo a Napoli, sono stati individuati grazie alla segnalazione di una vicina che aveva notato la macchina con i malviventi

Solo qualche giorno fa avevano messo a segno un furto in un’abitazione di Carchitti, popolosa frazione di Palestrina tra i comuni di Labico e San Cesareo a sud di Roma, ma mentre scappavano con il bottino di oltre 2000 euro la loro auto una Audi A4 bianca era stata vista da una vicina di casa.

Il fermo alle porte di Roma

Nelle ore scorse  K. L., 48 anni, D. R., 21 anni, A. S., 32 anni  D. T., 32 annie D. D., 26 tutti di origine Rom e residenti in un campo alle porte di Napoli sono stati fermati dalla polizia di Roma durante un controllo alla Borghesiana.

Le auto con le targhe rubate

L’uomo derubato a Carchitti, dopo la denuncia, ha riconosciuto i preziosi che gli erano stati trafugati ed ha confermato l’ammanco di euro 2.400,00. I polizotti quindi hanno proceduto al fermo dei cinque malviventi. Nella disponibilità dei malfattori, oltre all’audi A/4 di colore bianco con targhe rubate, è stata rinvenuta, all’interno del cortile dell’abitazione a loro in uso, una BMW serie uno di colore blu che era stata utilizzata per altri furti in appartamento con utilizzo improprio di sirena bitonale in dotazione alle forze dell’ordine, fatto effettivamente riscontrato. Entrambe le autovetture sono state poste in sequestro. Inoltre, a seguito della perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una pistola giocattolo, probabilmente anch’essa provento di furto, che è stata sottoposta a sequestro.

L’arresto

Il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Roma ha chiesto ed ottenuto, all’omologo GIP del Tribunale competente, la convalida del fermo dei tre soggetti, per i quali, considerati i numerosi precedenti penali e di polizia, è stata confermata anche la permanenza in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carchitti, presa la banda di ladri dell’Audi bianca. Fermati nella Capitale con il bottino e gli arnesi da scasso

FrosinoneToday è in caricamento