rotate-mobile
Paliano Paliano

Paliano, Tommaso Cenciarelli incontra l’Associazionismo locale

Il candidato sindaco della lista Adesso Insieme Tommaso Cenciarelli, incontra l’Associazionismo locale. Riunioni fiume in questi intenso periodo pre-elettorale, ma anche la voglia di portare avanti un percorso già iniziato dall’ex-vicesindaco...

Il candidato sindaco della lista Adesso Insieme Tommaso Cenciarelli, incontra l’Associazionismo locale. Riunioni fiume in questi intenso periodo pre-elettorale, ma anche la voglia di portare avanti un percorso già iniziato dall’ex-vicesindaco dell’Amministrazione uscente, nonché assessore alla Protezione Civile.

<<Ripartiamo e partiamo da un percorso già iniziato – spiega Cenciarelli – le associazioni locali sono fondamentali in un percorso di crescita e riqualificazione del territorio. In questo momento, per noi fondamentale, stiamo raccogliendo problematiche, le proposte ed i suggerimenti, cercando di fare tesoro dell’esperienza amministrativa passata ma soprattutto definendo insieme ai cittadini e all’associazionismo, non solo locale, quelle che saranno le priorità del nostro programma. Mi piace utilizzare la metafora della scatola vuota, che stiamo riempiendo con il contributo di tutti>>.

Massima attenzione per le associazioni locali, impegnate in settori importanti della società civile, e sempre presenti a sostenere temi di interesse collettivo e sociale: <<Le associazioni rappresentano dei punti di riferimento fondamentali per il tessuto urbano e per il territorio – ha detto Tommaso Cenciarelli – e credo che un’Amministrazione seria ed efficiente debba rispondere con puntualità e sinergia alle istanze e alle proposte che provengono dai diversi settori, favorendo l’associazionismo e l’impegno collettivo con tutti i mezzi istituzionali che lo consentono. Rappresentano il vero supporto in ambiti chiave quali l’ambiente, lo sport, la sanità, la cultura ed il sociale: per questo crediamo fortemente in un dialogo continuo e costruttivo, che possa contribuire a lavorare in maniera sinergica e puntuale e ad essere presenti a 360 gradi sul territorio tutto>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Tommaso Cenciarelli incontra l’Associazionismo locale

FrosinoneToday è in caricamento