rotate-mobile
Valle Del Sacco

I rifiuti di Colleferro in commissione parlamentare di inchiesta

L’Avvocato Rocco Sofi e la dott.ssa Simonetta Bianco (Areaconsumatori) ed il Professor Claudio Gessi (Città dell’Uomo) hanno esposto il loro lavoro davanti al presidente On. Vignaroli

Si è appena conclusa a Roma la prima audizione, presso la sede di palazzo San Macuto, davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti ed illeciti  ambientali correlati, che ha visto come interlocutori e primari attori l’Avvocato Rocco Sofi (Areaconsumatori) ed il Professor Claudio Gessi (Città dell’Uomo) e la dott.ssa Simonetta Bianco (AraConsumatori)

Un lavoro di lunghi anni

"La Commissione, Presieduta dall’On. Vignaroli ci ha attentamente ascoltato - ci spiega l'Avv. Rocco Sofi - ed a seguito di un’attenta e pregressa rilevazione di dati, notizie e fatti sulla situazione ambientale delle zone a sud di Roma ed in particolare di Colleferro  ci siamo fatti promotori, già da diverso tempo, di un’azione di inchiesta dai toni tecnici ben più ferrati e profondi rispetto a quelli di semplice protesta demagogica. I toni del discorso si sono anche accesi quando l'On Puppato (Pd) ha provato ad incalzare i relatori. Approda quindi in una sede istituzionale di grande spessore il lavoro di lunghi anni (non già come uno sterile cavallo di battaglia dell’ultima ora) che tutti si augurano possa conseguire esiti favorevoli per il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rifiuti di Colleferro in commissione parlamentare di inchiesta

FrosinoneToday è in caricamento