rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Valmontone, centro commerciale i Macinanti ancora chiuso dopo l'incendio

Si sta lavorando per la messa in sicurezza della struttura e per permettere alle attività commerciali di riaprire quanto

Dopo cinque giorni dal vasto incendio che ha distrutto un negozio nella parte superiore il centro commerciale di Via della Pace a Valmontone i Macinanti resta ancora chiuso. Anche in queste ore stanno andando avanti le procedure di messa in sicurezza dei negozi nei due piani e della gioelleria Osmelli da dove è partito l'incendio.

Il comune di Valmontone ha fatto sapere che le attività hanno avuto danni agli impianti elettrici e idraulici e il supermercato che si trova al piano terra ha visto danneggiato il contro soffitto in cartongesso a causa dell’infiltrazione di acqua dal piano superiore.

Per venire in contro alle attività commerciali, il comune di Valmontone ha annunciato che sta predisponendo gli atti per sospendere la Tari ai negozi coinvolti ed inoltre si stanno predisponendo le pratiche a livello comunale per accelerare gli iter burocratici per la riapertura. Inoltre, sarebbero allo studio ulteriori provvedimenti per poter testimoniare vicinanza agli operatori danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, centro commerciale i Macinanti ancora chiuso dopo l'incendio

FrosinoneToday è in caricamento