rotate-mobile
Valmontone

Valmontone, iniziati i lavori su Via Casilina in centro. Ecco la viabilità alternativa

Dopo il maltempo della settimana scorsa, sono potuti iniziare i lavori di riasfaltatura del tratto urbano

Dopo il rinvio di qualche giorno, dovuto al maltempo delle scorse settimane, sono iniziati stamattina i lavori di rifacimento del tratto urbano di via Casilina in pieno centro urbano a Valmontone dal ponte di ferro fino alla rotatoria del campo sportivo.

Le parole del sindaco Latini

“Un intervento fondamentale per la viabilità di Valmontone che l’Amministrazione Latini –spiega il primo cittadino - ha chiesto nell’aprile 2014 e, accolto da Astral Spa, arriva adesso a conclusione del percorso che ha portato ad un intervento per complessivi 120 mila euro.  Chiedo ai cittadini di avere un po’ di pazienza durante i lavori ma sono certo si rendano conto che si tratta di un intervento importantissimo che abbiamo cercato con tutte le nostre forze per dare risposte ai residenti, agli operatori commerciali e a chi percorre quel tratto in macchina o a piedi. Anche perché, rispetto alla pozzolana che abbiamo trovato lì sotto, finalmente stavolta verrà rifatto il fondo, dando alla strada solidità e stabilità adeguate alla mole di traffico”.

La viabilità all’alternativa

Il traffico veicolare sul tratto di via Casilina interessato dai lavori è stato deviato su viale XXV Aprile, trasformato in due sensi di marcia.  Ci vuole pazienza perché sono lavori che dovranno durare molti anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, iniziati i lavori su Via Casilina in centro. Ecco la viabilità alternativa

FrosinoneToday è in caricamento