rotate-mobile
Valmontone

Valmontone, funerali con gli onori militari per l'appuntato Mario Simeoni (foto)

Oltre a tantissima gente ha partecipato alla cerimonia funebre del 55enne, morto dopo una brutta malattia, il Gen. Andrea Rispoli

Funerali con gli onori militari all’appuntato scelto dei Carabinieri Mario Simeoni, 55 anni, di Valmontone che ha lasciato la moglie e tre figli grandi dopo aver sopportato cristianamente una lunga malattia.

Gli onori dal Gen. Rispoli

A rendere gli onori alla salma anche il Gen. Andrea Rispoli, comandante della Legione Lazio dove Mario svolgeva servizio come autista, il Col. Giuseppe Tuccio, comandante Provinciale di Firenze e il Col. Ugo Floccher comandante del nucleo investigativo di Frascati, il Ten. Ettore Pagnano comandante compagnia di Colleferro ed i marescialli comandanti delle stazioni di Colleferro e Valmontone. Un picchetto in armi e i carabinieri in grande uniforme, hanno atteso il feretro fuori dalla chiesa poi hanno posato insieme ai loro commilitoni vicino alla bara di noce scuro con sopra il suo cappello. 

Le parole di conforto del cappellano militare

A celebrare la funzione religiosa Don Donato, il cappellano militare, che prima di iniziare il rito è andato a salutare la vedova Sig.ra Pina e i figli, Alessandro, Aurora e Fabiola e la vecchia mamma. Poi nell’omelia, dopo aver illustrato il vangelo, oggi parlava dell'annunciazione della nascita del Bambin Gesù, il sacerdote ha ricordato che “Mario è nato nel Signore e che non si deve perdere la speranza, perché il Signore è grande”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, funerali con gli onori militari per l'appuntato Mario Simeoni (foto)

FrosinoneToday è in caricamento